Debutto in monoposto per la figlia del compianto Ken: rappresenterà Williams nella serie femminile 2024
Williams Racing ha eletto la sua rappresentante per la F1 Academy 2024. La scelta avrà sicuramente colto di sorpresa tanti appassionati poiché la pilota che vestirà i colori del team di Grove nella serie femminile è Lia Block, 17enne figlia del compianto rallista Ken, che correrà in monoposto per la prima volta in assoluto.
Block ha debuttato sui kart all’età di 11 anni ma da subito ha preferito seguire le orme del padre, dandosi ai rally. In questa stagione ha terminato il campionato statunitense al quarto posto al volante di una Subaru BRZ, vincendo la classifica dedicata alle due ruote motrici e diventando così la più giovane vincitrice di un titolo dell’American Rally Association. La teenager dello Utah sarà il secondo membro femminile della Williams Driver Academy dopo la tre volte campionessa della W Series Jamie Chadwick, impegnata attualmente nella Indy NXT.
A livello di squadra nel campionato femminile, Block sarà affidata al team ART Grand Prix andando così ad affiancare Bianca Bustamante, la quale vestirà invece i colori McLaren dopo essersi impegnata per la prima volta nella serie quest’anno con Prema.
Questo il suo commento: “Sono tanto entusiasta di unirmi alla Williams Driver Academy per competere nella F1 Academy 2024. È un traguardo che non avrei mai nemmeno sognato di raggiungere. Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida, cercherò di apprendere il più possibile”.
Il team principal di Williams Racing, James Vowles, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto in Williams Racing a Lia, che ci rappresenterà nella F1 Academy 2024. Ha raggiunto già grandi risultati nel motorsport e ha un incredibile talento naturale, oltre ad una mentalità da campionessa e un senso dell’impegno che renderanno un successo la sua carriera in monoposto. Siamo ansiosi di iniziare questo viaggio assieme. In qualità di team di F1 siamo impegnati in questo sforzo congiunto con la F1 Academy per far sì che la rappresentanza femminile nel motorsport possa aumentare“.
Immagine copertina: Williams Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.