F1 Academy | Lia Block lascia la serie per tornare nei rally

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Novembre 2025 - 11:15
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 Academy | Lia Block lascia la serie per tornare nei rally
Home  »  F1 Academy

Dopo due stagioni la figlia dell’indimenticato Ken tornerà alle origini

Lia Block torna nel mondo dei rally. Dopo due stagioni come parte della Williams Driver Academy, la figlia d’arte tornerà alle origini. La pilota americana, 19 anni, ha corso questi due anni con Art Grand Prix sotto l’ala del team di Grove, ottenendo la sua prima ed unica vittoria nel weekend di Singapore di poche settimane fa. In campionato, la Block ha chiuso all’8° posto nel 2024 con 44 punti e al nono in questa stagione, con 37.

Questo il comunicato della Williams: “Dopo due anni come pilota della Williams Racing Academy, possiamo confermare che Lia Block lascerà il team alla fine del 2025 per tornare ai rally. È stato un piacere accompagnarla in questo percorso e le auguriamo tutto il meglio per il nuovo capitolo della sua carriera. Come team, restiamo impegnati nel progetto F1 Academy e non vediamo l’ora di annunciare la nostra pilota per il 2026 a tempo debito”.

Queste le parole di Lia Block: “Grazie alla Williams Driver Academy e a tutto il team per il loro supporto in questi due anni. Mi hanno accolta nella loro famiglia e mi hanno insegnato tantissime cose preziose, che porterò con me nella mia carriera nei rally. È un po’ dolceamaro tornare al mondo delle corse con cui sono cresciuta, ma sono davvero grata di essere stata parte di questo team. avanti verso il 2026!”

Immagine di copertina: Media Williams

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA