F1 Academy | Le Castellet 2023: García raddoppia in gara-3 e aumenta il vantaggio in classifica

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Luglio 2023 - 17:16
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 Academy | Le Castellet 2023: García raddoppia in gara-3 e aumenta il vantaggio in classifica
P300
Home  »  F1 Academy

Bühler è seconda e ora è la prima inseguitrice della spagnola: 48 punti con 67 da assegnare nell’ultimo round

Marta García ha vinto anche la terza e conclusiva gara della F1 Academy a Le Castellet e ha messo un ulteriore, pesante tassello sulla conquista del titolo 2023. Analogamente a gara-2 la spagnola del team Prema è partita molto forte dalla seconda fila portandosi subito alle spalle di Léna Bühler, superata poi al terzo giro alla curva Beausset per dare il via ad un’altra cavalcata trionfale verso il successo.

Quasi quattro secondi di distacco per l’elvetica del team ART Grand Prix, che è tuttora la pilota con il maggior numero di podi avendo raggiunto quota 11 in questo weekend. Il risultato della manche conclusiva ha consentito alla rappresentante dell’academy Sauber di superare Hamda Al Qubaisi in classifica generale.

L’emiratina non è andata oltre il sesto posto, senza progressi rispetto alla posizione di partenza in griglia, concludendo un fine settimana prestazionalmente molto distante in confronto ad altre occasioni in cui la pilota del team MP Motorsport è risultata ben più competitiva e vincente.

Lola Lovinfosse ha nuovamente completato il podio, ripetendo il risultato di gara-1. Pur non avendo troppa esperienza di battaglie per le primissime posizioni, la nativa di Rouen si è ben destreggiata nella lotta contro le principali protagoniste del campionato segnando ottimi risultati anche in chiave futura. Abbi Pulling si è piazzata quarta dopo una partenza non positiva, davanti a Nerea Martí con la seconda vettura del team Campos.

Punti anche per Jessica Edgar, Amna Al Qubaisi, Carrie Schreiner e Megan Gilkes, mentre hanno inanellato tre zeri in tre gare Emely de Heus e Bianca Bustamante, sicure delusioni di questo ultimo round europeo della stagione.

In classifica generale García comanda con 235 punti a fronte dei 187 di Bühler e dei 177 di Hamda Al Qubaisi. Con 67 punti ancora da assegnare, la spagnola ne ha quindi 48 sulla più diretta inseguitrice. Il campionato riservato alle squadre è sempre questione a due tra MP e Prema, con il team olandese in vantaggio su quello italiano per 367 punti a 348.

Alla conclusione della prima stagione della F1 Academy manca un solo appuntamento, il primo a seguito della F1. L’appuntamento è per il weekend del 22 ottobre con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin.

Classifica:

Immagine copertina: f1academy.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA