F1 Academy | Le Castellet 2023, gara-2: nuovo passo verso il titolo per Marta García

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Luglio 2023 - 13:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 Academy | Le Castellet 2023, gara-2: nuovo passo verso il titolo per Marta García
P300
Home  »  F1 Academy

La spagnola si impone in fuga solitaria, secondo posto per Bühler mentre Hamda Al Qubaisi è quarta alle spalle della sorella Amna

Nella seconda gara della F1 Academy a Le Castellet Marta García ha messo a segno la quinta vittoria della stagione e si è ulteriormente avvicinata al primo, storico titolo della categoria femminile. Partita bene dalla terza casella, la spagnola del team Prema si è subito liberata di Carrie Schreiner e poco dopo la ripartenza da un regime di safety car ha scalzato dalla prima posizione Amna Al Qubaisi, involandosi poi verso una vittoria solitaria.

Léna Bühler, a sua volta liberatasi della maggiore delle due sorelle, ha tagliato il traguardo con quattro secondi di ritardo confermandosi ancora una volta pilota capace di salire sul podio con una costanza totale. Il risultato di gara-2 le è valso anche la seconda posizione ex-aequo in campionato, poiché Hamda Al Qubaisi non è riuscita a scalzare la sorella maggiore dal gradino più basso del podio.

Sei decimi e mezzo hanno diviso le due vetture del team MP Motorsport, con Amna Al Qubaisi che dalla pole position della griglia invertita ha ritrovato un podio che mancava dalla vittoria di gara-2 a Montmeló. Alle spalle di Hamda Al Qubaisi ha invece terminato la vincitrice di gara-1 Nerea Martí, davanti a Schreiner e Abbi Pulling. Jessica Edgar, compagna di squadra in Carlin della pilota dell’academy Alpine, ha completato la zona punti.

Sfortunata Lola Lovinfosse, dopo il terzo posto della manche di apertura. La pilota di casa in forza al team Campos si è fermata a bordo pista già nel corso del primo giro con la sua Tatuus rimasta ammutolita. Questo ritiro ha provocato l’ingresso in scena della safety car sopracitata.

Il vantaggio di García su Hamda Al Qubaisi e Bühler è salito a 40 punti dopo questo nuovo successo. Martí ha sciolto la parità con Pulling a suo favore per il quarto posto, ma in gara-3 la valenciana dovrà recuperare dal quinto posto mentre la britannica sarà in prima fila.

Classifica:

Immagine copertina: f1academy.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA