Tre vetture in più in pista per la serie tutta femminile dal 2025
La F1 Academy ha annunciato oggi che Hitech Grand Prix si unirà alla griglia e gestirà tre vetture a partire dalla stagione 2025, espandendo il numero di monoposto in gara a 18.
Il team britannico, che attualmente partecipa al Campionato GB3, alla Formula 4 britannica e alla Formula Winter Series, gestirà due vetture con pilotesse a tempo pieno e una terza vettura riservata alla Wild Card. La Wild Card, introdotta nella stagione 2024 come iniziativa per rafforzare il bacino di talenti nelle località di gara della serie, permette alle giovani pilotesse di acquisire esperienza e sarà attiva in tutti i sette round della stagione 2025.
Tra le sei Wild Card che hanno partecipato nel 2024, tre di queste – Courtney Crone, Ella Lloyd e Nina Gademan – hanno guadagnato un posto a tempo pieno per la stagione 2025 rispettivamente con Haas, McLaren e Alpine.
Hitech Grand Prix si unisce ai cinque team già presenti in F1 ACADEMY: ART Grand Prix, Campos Racing, Rodin Motorsport, MP Motorsport e PREMA Racing, ognuno dei quali schiererà tre vetture per la stagione 2025. Tutti e sei i team vantano una solida esperienza nelle categorie giovanili, tra cui Formula 3 e Formula 2.
Susie Wolff, Managing Director di F1 Academy, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di espandere la griglia di a 18 vetture già alla nostra terza stagione. Questa espansione riflette non solo il crescente bacino di talenti pronti a fare il salto, ma anche l’incredibile crescita di F1 Academy come piattaforma per sviluppare il talento femminile. Hitech Grand Prix ha una storia impressionante nelle formule giovanili, tra cui Formula 2 e Formula 3, e siamo lieti di accoglierli nella nostra griglia dal 2025”.
Oliver Oakes, proprietario di Hitech Grand Prix, ha aggiunto:
“Sono entusiasta di confermare la partecipazione di Hitech alla F1 Academy a partire dalla stagione 2025. Una piattaforma che ispira e supporta giovani ragazze e donne a intraprendere un percorso nel motorsport è qualcosa in cui abbiamo sempre creduto profondamente, e avere l’opportunità di trasformare questo supporto in un’azione concreta con l’ingresso di un team in F1 Academy è davvero importante per noi”.
Immagine: F1 Academy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.