Kaylee Countryman parteciperà alla prossima stagione di F1 Academy con ART Grand Prix. Rappresenterà Haas
Kaylee Countryman debutterà in F1 Academy nel 2026. La quindicenne statunitense parteciperà alla prossima stagione del campionato tutto al femminile con ART Grand Prix e rappresenterà il MoneyGram Haas F1 Team.
Countryman, nel 2025, ha corso in USF Juniors con Exclusive Autosport, terminando il campionato in sedicesima posizione. L’americana ha partecipato anche a diverse gare di USF2000 (a cui parteciperà a tempo pieno nella prossima stagione) e FRP Atlantic, ottenendo dei risultati di rilievo soprattutto nella seconda categoria.
Di seguito le dichiarazioni:
Kaylee Countryman: “Sono davvero emozionata di aver ricevuto l’opportunità di rappresentare l’Haas F1 Team e ART Grand Prix nella F1 Academy 2026. Non vedo l’ora di fare un altro passo avanti nella mia carriera e di imparare a lavorare in un ambiente professionale come questo. Sono particolarmente entusiasta di visitare i circuiti di tutto il mondo e di essere parte di ciò che la F1 Academy rappresenta. Ho svolto un test produttivo con ART Grand Prix e vorrei partire da questa base per crescere durante la stagione 2026.”
Ayao Komatsu, Team Principal of MoneyGram Haas F1 Team: “Siamo felici di dare il benvenuto nella squadra a Kaylee Countryman, che ci rappresenterà nella prossima stagione di F1 Academy. La sua personalità e la sua passione per questo sport sono contagiosi e vogliamo assicurarci che abbia tutto ciò di cui ha bisogno per emergere nella F1 Academy, sia che si tratti di avere accesso alle nostre risorse e al nostro personale, sia che invece abbia bisogno semplicemente di un consiglio o di linee guida. Credo che, insieme, saremo in grado di fare grandi cose in pista. Sono felice che Kaylee si sia unita a noi e non vedo l’ora di vedere il suo sviluppo come pilota in F1 Academy.”
Media: Haas F1 Team
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.