La squadra britannica punta su un giovane talento connazionale per la nuova serie femminile
Jessica Edgar è la terza pilota ufficialmente iscritta alla F1 Academy, la nuova serie femminile che debutterà quest’anno come rampa di lancio per le giovani donne da corsa. La britannica è stata ingaggiata da Carlin Motorsport, team che si è da poco legato al costruttore australiano Rodin come title sponsor.
Maggiorenne il prossimo 15 marzo, Jessica è cugina di Jonny, pilota che quest’anno correrà in F3 con il team MP Motorsport e che ha debuttato nella serie proprio con il team Carlin un paio di anni fa. Nel 2022 Edgar ha partecipato alla serie britannica GB4 con il team Fortec, terminando il campionato al settimo posto con un secondo posto ad Oulton Park come miglior piazzamento.
Queste le sue parole: “Sono molto felice di questo accordo con Carlin per correre nella F1 Academy. Sin da quando ho sentito parlare di questa serie, dell’appoggio da parte della F1 e dei team coinvolti ho espresso fortemente il desiderio di fare parte della sua prima, storica stagione. Conosco molto bene la squadra e disputare questa prima stagione insieme a loro è un sogno che si realizza. Sono entusiasta di cominciare”.
La team principal Stephanie Carlin ha aggiunto: “Siamo molto fieri di annunciare la nostra prima partecipante alla F1 Academy, in quella che riteniamo essere una stagione storica. Conosciamo bene Jessica e questa opportunità non poteva arrivare in un momento migliore per lei e la sua carriera. Con una sola stagione in monoposto alle spalle dovrà imparare ancora tanto, ma Jessica è estremamente motivata e noi siamo desiderosi di far fruttare tutto il suo potenziale in questa stagione”.
Immagine copertina: Carlin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.