F1 Academy | Haas sceglie la sua pilota per il 2024: Chloe Chambers correrà con Campos

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Gennaio 2024 - 20:35
Home  »  F1 Academy

Debutto nella serie per la statunitense ex-W Series, in rappresentanza del team connazionale di F1

Continua a definirsi lo schieramento 2024 della F1 Academy. Haas ha scelto la propria rappresentante “in casa”, eleggendo la statunitense Chloe Chambers che porterà i colori del team ora diretto da Ayao Komatsu in forza a Campos Racing.

Quello di Chambers è un nome già noto agli appassionati di motorsport in rosa avendo già gareggiato nell’ultima stagione della W Series, con un decimo posto in gara-2 a Miami come miglior risultato e unico piazzamento a punti. Rimasta fuori dal giro della F1 Academy nel 2023, la nativa cinese ha gareggiato nella Formula Regional Oceania e nella Porsche Sprint Challenge North America. Nella serie continentale oceaniana ha conquistato anche un successo sulla pista di Taupo, ultimo round del campionato.

In attesa del nome della terza pilota del team Campos, Chambers affiancherà Carrie Schreiner, la quale porterà invece in pista i colori dell’academy Sauber.

Queste le parole della pilota cresciuta a New York: “Sono entusiasta di correre per il team Haas e per Campos Racing nella F1 Academy. Il supporto di Haas mi aprirà tante porte verso nuove esperienze, qui potrò apprendere davvero tanto. Sarà grandioso correre la gara di casa mia e del team a Miami, non vedo l’ora. Sarà la mia prima stagione nella F1 Academy, voglio conquistare ottimi risultati e migliorare come pilota. Ho già completato qualche test con Campos Racing, io e il team abbiamo lavorato bene assieme”.

Komatsu, nuovo team principal Haas, ha aggiunto: “Da padre di due ragazzi appassionati di kart, so quanto sia importante la rappresentanza per incoraggiare la prossima generazione di piloti a prendere questa strada e a seguire i propri sogni. Conoscere Chloe e apprezzare il suo entusiasmo è stato grandioso, ma ha anche avuto modo di acclimatarsi con la squadra nella nostra fabbrica: dalle prime chiacchiere con gli ingegneri alle prove di pit stop, passando per le prime attività media. Il MoneyGram Haas F1 Team supporterà pienamente la F1 Academy nei suoi obiettivi e si impegnerà ad accrescere il lotto di giovani talenti femminili desiderosi di entrare in questo sport, grazie alle proprie risorse a disposizione”.

Immagine copertina: f1academy.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)