F1 Academy | GP Spagna 2024, Chloe Chambers conquista la prima vittoria nella categoria in Gara 2

F1 Academy | GP Spagna 2024, Chloe Chambers conquista la prima vittoria nella categoria in Gara 2

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
23 Giugno 2024 - 09:31
Home  »  F1 Academy

L’americana si è imposta fin da subito sulle altre pilote con un passo imbattibile. Seconda la leader della serie Abbi Pulling, terza Hamda Al Qubaisi.

Sotto il cielo nuvoloso di Barcellona, Chloe Chambers ottiene il primo successo nella serie al femminile, dopo il terzo posto in Gara 1.

La Chambers ha beffato in partenza la Pulling, prendendosi la prima posizione sulla polesitter. Buono spunto anche da parte di Nerea Marti, seconda nella gara di ieri, che riesce a stabilirsi terza, mentre Dorianne Pin è costretta nuovamente a una rimonta: la francese, che scattava dalla terza casella, è scivolata in sesta posizione.

Nel frattempo viene penalizzata di 5 secondi Jessica Edgar per aver tagliato curva 1. Dopo i primi 5 giri, Chambers ha un margine di 1.3 secondi su Pulling, mentre Marti si è avvicinata alla britannica, riducendo il distacco ad 8 decimi. Al settimo giro, Pin è salita in quinta posizione sorpassando Bianca Bustamante, che ha ricevuto una penalità di 5 secondi per partenza anticipata.

A metà gara, Chambers ha allungato sulla Pulling: l’americana ha guadagnato un margine di 4 secondi sull’inglese della Rodin, che ormai è stata raggiunta anche da Marti ricompattando il gruppo che va dalla seconda alla quinta posizione. A 4 giri dalla fine, Hamda Al Qubaisi ha superato Marti per il terzo piazzamento, mentre Chambers è riuscita a mantenere la testa della corsa con un vantaggio di 7 secondi su tutte fino al taglio del traguardo.

Ordine di arrivo di Gara 2 della F1 Academy a Barcellona

Immagine di copertina: F1 Academy

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live