Abbi Pulling bissa il risultato ottenuto a Miami. Suo il miglior tempo delle qualifiche davanti a Chambers e Marti
La F1 Academy torna in pista dopo un mese e mezzo di pausa per il terzo appuntamento del 2024, il weekend al Circuit de Barcelona-Catalunya, in cui la serie al femminile farà da contorno al Gran Premio di Spagna. Le giovani pilote si troveranno davanti un tracciato tecnico, costellato da curve veloci e ricco di saliscendi.
Le qualifiche
Abbi Pulling stupisce il pubblico catalano e conquista la pole position grazie a un ottimo 1.41.396″. L’inglese in forza a Rodin, ampiamente in vetta al campionato, è seguita sul tabellone da Chloe Chambers (Campos Racing), distante appena una manciata di millesimi.
Più lontana, anche se non di molto, l’unica pilota di casa, Nerea Marti. La ventiduenne valenciana sigla un best chrono di un decimo più lento rispetto a quello della leader. Distanti Pin e Bustamante, che non riescono a concretizzare il proprio potenziale nonostante abbiano ottenuto, rispettivamente, il quarto e il quinto tempo. In forma, invece, Hausmann, sesta.
Pulling ottiene anche il secondo miglior tempo della sessione, che le vale la pole position di gara 2, in cui condividerà la prima fila ancora una volta con Chambers. Pin scatterà in terza posizione grazie a un giro più rapido di un decimo rispetto a quello compiuto da Marti, quarta.
Media: F1 Academy
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.