La pilota francese Lisa Billard, farà il suo debutto nella F1 Academy in occasione del round di Singapore
Alla vigilia del round a Singapore della F1 Academy, Lisa Billard è stata annunciata come la wild card del sesto appuntamento della categoria. La pilota francese, appena sedicenne, debutterà sulle strade di Singapore con i colori del marchio Gatorade, sponsor della categoria e che ha scelto di far correre la ragazza con la vettura personalizzata numero 60 per celebrare il sessantesimo anniversario del brand.
L’avventura di Billard sui kart è iniziata quando aveva sette anni, incoraggiata dal padre, ed è stata coronata da alcuni importanti successi, come la vittoria di una gara nel campionato francese junior. Billard è stata prima ragazza a raggiungere questo traguardo.
Nel 2024 ha scelto di focalizzarsi sull’approdo sulle monoposto di Formula 4, avvenuto quest’anno nel campionato di Formula 4 francese. In quest’occasione, Billard ha ottenuto come miglior risultato due noni posti, a Spa e a Le Mans. Inoltre, da gennaio 2025, la francese gode anche dell’appoggio del progetto tutto al femminile di Iron Dames.
Immagine di copertina: Iron Dames su Instagram
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.