Un sorpasso in curva uno decide le prime tre posizioni, mentre Abbi Pulling fa vuoto e allunga in campionato
Malgrado la F1 Academy non abbia mai gareggiato fra le strade del circuito cittadino di Singapore, una pilota della categoria femminile ha presto preso confidenza con le strette curve del tracciato e ha dominato il weekend. Dopo avere segnato il tempo più veloce nelle prove libere, avere conquistato entrambe le pole position ed essere salita sul gradino più alto del podio in Gara 1, Abbi Pulling ha portato a casa la vittoria anche in Gara 2. La pilota inglese ha così aumentato il suo vantaggio in classifica, prenotando di fatto il titolo di seconda campionessa della F1 Academy. A seguire Pulling sul podio sono state, in fotocopia con la gara di sabato, Maya Weug e Doriane Pin.
—
La prima curva del primo giro di Gara 2 ha visto una lotta serrata fra le due pilote della squadra corse di Grisignano di Zocco. Nonostante la prima fila conquistata in qualifica, Doriane Pin ha presto perso posizione su Maya Weug. Questo non le ha tuttavia impedito di dare vita difficile alla pilota Ferrari, mentre Pulling macinava secondi dietro di sé. Una Safety Car al terzo giro, causata da un errore da parte di Bianca Bustamante, ha favorito la riduzione dei distacchi, ma nulla ha impedito alla pilota inglese leader del campionato di dominare la griglia dallo spegnimento del via alla bandiera a scacchi.
Alle spalle delle prime tre posizioni, Lia Block, Nerea Martí e Hamda Al Qubaisi hanno salvaguardato le loro posizioni di partenza e hanno chiuso la propria gara rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. Con un sorpasso nei primi giri, la Wild Card Ella Lloyd ha conquistato il settimo posto su Carrie Schreiner. La pilota tedesca è poi stata vittima della furia di Chloe Chambers che, superata la prima metà di gara, si è presa di forza l’ottava posizione. Emely De Heus chiude la zona punti, traendo vantaggio dagli errori di Bustamante, che scattava dalla decima casella in griglia in partenza.
Segue la classifica di gara. F1 Academy tornerà per il penultimo appuntamento di stagione a Lusail, in Qatar dal 29 novembre all’1 dicembre.

Media: F1 Academy / X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.