F1 Academy | GP Singapore 2024, Gara 1: Abbi Pulling domina davanti alla Weug, Pin sul podio nonostante la penalità

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | GP Singapore 2024, Gara 1: Abbi Pulling domina davanti alla Weug, Pin sul podio nonostante la penalità
P300
Home  »  F1 Academy

Abbi Pulling si aggiudica la vittoria in Gara 1 della F1 Academy a Singapore. Completano il podio le Prema di Maya Weug e Dorian Pin, nonostante la penalità di 5 secondi per la francese

Nell’appuntamento a Singapore, Abbi Pulling conquista la sua sesta vittoria della stagione. Un risultato impressionante da parte dell’alfiere dell’Alpine, che proprio a Marina Bay potrebbe già aggiudicarsi il titolo in gara 2 se guadagnerà altri 15 punti sulla seconda classificata in campionato.

Chiudono alle sue spalle Maya Weug e Dorian Pin, che nulla hanno potuto fare per cercare di attaccare l’inglese. La Pin, a causa di una penalità di cinque secondi inflitta per falsa partenza, ha rischiato di perdere il podio. Negli ultimi giri però, la francese è riuscita ad allungare quanto bastava sulla Block in quarta posizione. Completano la Top 10: Chloe Chambers, Hamda Al Qubaisi, Nerea Martì, Carrie Schreiner, Ella Llyod e Tina Hausmann.

Allo scattare dei semafori le ragazze sono state costrette a realizzare un secondo giro di formazione, dopo che la vettura di Bianca Bustamante ha stallato in mezzo alla pista. Alla filippina sono stati inflitti anche 10 secondi di penalità, poi scontati al pit.

Mentre la Pulling stampava un giro veloce dopo l’altro (andato però alla Pin a fine gara), dietro di lei Maya Weug cercava di tenere il passo della leader del campionato. Sono stati pochi i sorpassi in questa gara, dove le ragazze hanno preferito non prendersi troppi rischi.

Insieme alla Pin anche la Wild card Ella Llyod è stata penalizzata di cinque secondi per una falsa partenza, che l’ha fatta scivolare dalla sesta alla nona posizione.

Ecco la classifica della gara:

Media: F1 Academy su X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA