Seguono Chloe Chambers e Nina Gademan. Tanta azione in pista, con qualche errore (e tensione) sul finale
Va in scena il secondo atto della F1 Academy in quel di Miami. Dopo la prima sessione di prove libere nel pomeriggio italiano, dominate da Doriane Pin, il secondo turno ha visto più azione e più pilote scambiarsi ai vertici della classifica del tempo. Questa volta ha avuto la meglio Maya Weug, la leader del campionato, che ha conquistato il miglior giro negli ultimi minuti. Completano la top3 Chloe Chambers e Nina Gademan.
Il resoconto della seconda sessione di prove libere
Il turno inizia subito con un imprevisto: dopo solo 6 minuti dal via, la wild card Ava Dobson ha tamponato Lia Block, provocando così una bandiera gialla nel settore uno. La figlia d’arte è riuscita a rientrare in pista e non è stato necessario nessun altro intervento.
A mezz’ora dalla fine, a dare più vita alla sessione è stata Chloe Chambers, la prima a scendere sotto i 2 minuti nel tempo sul giro secco. A 23 minuti Maya Weug ha preso il comando della classifica, prima di essere battuta nuovamente da Doriane Pin, in apparente difficoltà fino a quel momento. Negli ultimi 10 minuti, Chambers è tornata a dettare il ritmo con un crono da 1:58.824, mentre si sono migliorate anche Aurelia Nobels e Ella Lloyd, rispettivamente in seconda e in terza posizione. Pin e Weug completavano la top5.
Quando mancavano 6 minuti dalla bandiera a scacchi, Weug si è migliorata, riportandosi prima in seconda posizione e poi in prima. Il terzo posto del turno si è deciso negli ultimi secondi tra Norbels, Lloyd e Gademan. Appena prima dell’esaurirsi del tempo, Aiva Anagnostiadis ha tagliato la chicane, ostacolando il giro di Block. Nel frattempo c’è stato un errore anche da parte di Alba Larsen, larga in curva.
I tempi della seconda sessione di prove libere della F1 Academy a Miami

Immagine di copertina: F1 Academy via Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.