F1 Academy | GP Miami 2025, Prove Libere 1: domina Doriane Pin

Autore: Giulia De Ieso giuliadeieso
Pubblicato il 2 Maggio 2025 - 17:25
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | GP Miami 2025, Prove Libere 1: domina Doriane Pin
P300
Home  »  F1 Academy

Nella prima sessione del weekend americano, si distingue la pilota francese. Seconda Alisha Palmowski, terza Maya Weug, entrata in pista a 20 minuti dalla bandiera a scacchi

A Miami è la F1 Academy a inaugurare il fine settimana di gara. Le pilote della serie tutta al femminile, dopo i round di Shanghai e Jeddah, piste sulle quali avevano svolto delle sessioni di test, tornano in pista per il terzo appuntamento della stagione con la possibilità di sfruttare un turno aggiuntivo di prove libere (due, invece di una sola) rispetto all’ordinario.

La prima sessione del weekend non ha visto stravolgimenti particolari. La più veloce è stata Doriane Pin, che è riuscita a migliorarsi nei primi minuti per poi mettersi al comando della classifica per tutto il turno. Completano la top3 Alisha Palmowski e la leader del campionato Maya Weug, scesa in pista praticamente a metà del tempo rimanente.

Il resoconto della prima sessione di prove libere

Nei primi giri della FP1 a dettare il passo è stata Ella Lloyd, seguita da Lia Block e Chloe Chong. Battendo Lloyd di due decimi, Doriane Pin ha preso la testa della classifica a 27 minuti dalla fine, con un crono in 1:59.931. Lloyd a due decimi. Negli stessi minuti, è stata protagonista di un testacoda Rafaela Ferreira: l’errore della pilota brasiliana ha postato l’esposizione della bandiera gialla solo per qualche secondo, visto che è riuscita a rimettere la sua Campos regolarmente in pista.

A 20 minuti dalla fine è uscita dalla pit-lane ed ha fatto i suoi primi giri del weekend Maya Weug. La pilota della Ferrari Driver Academy, che attualmente ricopre il primo posto nella classifica della serie, è riuscita a trovare un buon feeling, posizionandosi subito nella top5 dei tempi più veloci. Quando mancavano 12 minuti alla bandiera scacchi, Alisha Palmowski ha segnato il secondo miglior tempo.

Nell’ultime fasi della sessione le ragazze hanno aumentato il loro ritmo (e ciò ha portato a qualche bloccaggio, che però non ha compromesso l’azione in pista). Pin ha migliorato il suo tempo sul giro portandolo a 1:59.153, si è confermata seconda Palmowski e ha segnando il terzo tempo Weug. Chiudono la top5 Lloyd e la Chambers: entrambe si sono fatte vedere nelle prime posizioni della classifica nel corso del turno.

I tempi della prima sessione di prove libere della F1 Academy a Miami

Immagine di copertina: F1 Academy via Instagram

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA