F1 Academy | GP Miami 2024: Pulling ancora a segno in gara-2

F1 Academy
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Maggio 2024 - 21:25
Home  »  F1 Academy

La britannica marca il terzo successo in quattro gare e scappa in classifica, Pin battuta anche da Bustamante

Terza vittoria in quattro gare per Abbi Pulling, mattatrice del Gran Premio di Miami della F1 Academy con una dominante doppietta. Come ieri, anche in gara-2 la pilota britannica ha saputo trarre massimo beneficio dalla pole position risultando inattaccabile per tutte le sue avversarie sul ritmo dei 13 giri in programma. Se l’inizio del 2024, tra F1 e le sue feeder series, è risultato alquanto complicato per il team Alpine, almeno nel campionato femminile per la scuderia francese sta arrivando qualche soddisfazione.

L’unico spauracchio per Pulling è arrivato in partenza da Bianca Bustamante, che ha cercato un all-in per convertire la prima fila in un possibile successo finale. Respinto il suo attacco, la filippina ha gestito la seconda posizione respingendo gli assalti di una Doriane Pin grande sconfitta di questo weekend dopo le grandi performance messe in scena in Arabia Saudita.

Ai piedi del podio Chloe Chambers, tutto sommato sul livello del terzo posto ieri ottenuto però senza una Bustamante che ha sprecato una buona possibilità restando ferma in partenza. La statunitense di origini cinesi ha regolato Maya Weug e Hamda Al Qubaisi, protagoniste di un duello culminato con il sorpasso della pilota dell’academy Ferrari al termine del quarto giro.

Nerea Martí ha parzialmente rimediato ad una pessima partenza risalendo dal nono al settimo posto, rispetto al quinto che occupava in griglia di partenza, grazie anche allo scontro tra Lola Lovinfosse e Aurelia Nobels che stavano duellando davanti a lei. La francese è stata ritenuta colpevole ed è stata penalizzata di 20 secondi venendo classificata 15esima, ma anche la brasiliana del team ART Grand Prix ha mancato la zona punti terminando 13esima.

La top ten è stata completata nell’ordine di Amna Al Qubaisi, Carrie Schreiner ed Emely de Heus, quest’ultima a punti per la prima volta nel corso del 2024. Una chance per muovere la propria classifica l’ha invece perduta Jessica Edgar, finita in testacoda mentre occupava il settimo posto e retrocessa al 14°. Molto sfortunato il fine settimana di Tina Hausmann, anche oggi costretta al ritiro durante il primo giro dopo un contatto con Lovinfosse in conseguenza del quale ha rimediato una foratura.

Dopo tre vittorie in quattro gare, Pulling ha preso il largo nella classifica di campionato. La britannica del team Rodin ha 99 punti mentre Pin è salita a 65 con il terzo posto odierno; seguono Weug a 51 e Chambers a 40, poi Bustamante a 39. Il campionato team è già una sfida a due tra Prema e Rodin, divise da due lunghezze con la scuderia italiana a 124 e quella britannica a 122.

La F1 Academy tornerà protagonista per il suo terzo round nel weekend del 23 giugno, con il Gran Premio di Spagna a Montmeló.

Classifica:

Immagine copertina: Rodin Motorsport on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)