Pioggia di penalità in gara 2 di F1 Academy. Doriane Pin perde la vittoria e la leadership di campionato. Cambi di posizione minori nelle retrovie.
Diverse pilote hanno ricevuto una penalità al termine di gara 2 di F1 Academy a Jeddah. Questo, come da prassi, modifica i piazzamenti finali della sessione tenutasi nel primo pomeriggio italiano. Di seguito le senzioni.
Doriane Pin, dominatrice del suo primo weekend nella serie formula al femminile, viene penalizzata di 20 secondi dalla direzione gara. La francese, a causa di un (apparente) problema alle comunicazioni, non ha rallentato al termine dell’ultimo giro e ne ha percorso un altro a piena velocità prima di essere fermata da un’esposizione postuma della bandiera rossa. La ragazza scelta da Mercedes scende così dal primo al nono posto assoluto, perdendo la leadership del campionato a favore di Abbi Pulling, che, tra l’altro, eredita il piazzamento lasciato vacante dalla “Dama di Ferro”.
Più leggera la sanzione assegnata ad Amna Al Qubaisi. La maggiore delle sorelle originarie degli Emirati Arabi Uniti ha ricevuto 5 secondi aggiuntivi sul tempo di gara per aver superato oltre i limiti del tracciato Aurelia Nobels. La pilota scelta da Racing Bulls perde due posizioni, terminando ottava.
Lola Lovinfosse dovrà scontare 5 secondi di penalità nella prossima gara a cui prenderà parte (probabilmente a Miami a inizio Maggio) per aver causato un incidente con Lia Block all’inizio del quinto giro. La sanzione sarà postuma a causa del ritiro della francese in forza a Rodin.
Media: F1 Academy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.