Prova inequivocabile della francese, con distacchi importanti a tutto il gruppo. Pin partirà in pole per entrambe le gare
Prestazione maiuscola di Doriane Pin nelle qualifiche del primo appuntamento della F1 Academy 2024. Nelle prove che definiscono la griglia di partenza di entrambe le gare, la francese in livrea Mercedes del team Prema ha strapazzato tutte le colleghe rifilando distacchi pesanti.
La francese ha girato in 2:03.472 con quasi 8 decimi di vantaggio (+0.785) su Abbi Pulling (Alpine, Rodin) e oltre un secondo su Maya Weug, sulla monoposto rossa con livrea Ferrari sempre portata in pista da Prema.
Il distacco aumenta ancora con il quarto posto di Nerea Marti, a +1.427 con la monoposto Hilfiger by Campos. Da qui in poi il livello di gap si appiana: Bianca Bustamante (McLaren, ART GP) è quinta a 38 millesimi dalla Marti e con un vantaggio di 35 su Lola Lovinfosse, sesta.
Lia Block è settima a +1.615 seguita da Chloe Chambers, Aurelia Nobels e Jessica Edgar che chiude la top ten.
Il format delle qualifiche prevede che i migliori tempi definiscano la griglia di gara 1 e i secondi migliori tempi quelli di gara 2. Anche in questo caso, Doriane Pin ha ottenuto la migliore prestazione, per cui la francese sarà in pole position in entrambe le gare. Gara 1 inizierà domani alle 13:00.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.