Alba Larsen disputerà la sua seconda stagione in F1 Academy nel 2026 con MP Motorsport in rappresentanza di Ferrari
Con l’annuncio dell’ingresso di Alba Larsen nella Scuderia Ferrari Driver Academy ad agosto, era solo questione di tempo prima che venisse comunicato che la pilota danese avrebbe rappresentato la scuderia di Maranello nella stagione 2026 di F1 Academy. La notizia è arrivata quattro mesi più tardi, alla vigilia del compleanno di Larsen, che porterà in pista la livrea rossa più famosa del mondo in una delle vetture operate da MP Motorsport.
La carriera in monoposto della pilota sedicenne è ancora agli inizi: il suo debutto avviene alle fine del 2024, con la partecipazione ai due round di apertura del campionato di Formula 4 indiana. Larsen è poi ritornata in Europa, dove ha disputato tre di quattro round della Formula Winter Series con Jenzer Motorsport, ottenendo un miglior risultato in 14esima posizione.
I campionati principali ai quali ha preso parte quest’anno sono stati la Formula 4 britannica e, naturalmente, la F1 Academy, che ha chiuso in settima posizione con 70 punti.
Riguardo all’annuncio, Larsen ha commentato: “Correre per la Ferrari in F1 Academy è un sogno che si avvera. Sono sempre stati la mia squadra preferita fin da quando ero bambina e indossare il rosso sembra surreale: è un onore incredibile. Ho sentito il loro supporto sin dai tempi di FIA Girls on Track e ora far parte del team più iconico del motorsport è un vero privilegio. Sono pronta a dare tutto ciò che ho per la Scuderia. Puntate sul rosso!”
Immagine di copertina: Media Ferrari
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
