F1 Academy | Emma Felbermayr rappresenterà Audi nel campionato

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 6 Febbraio 2026 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 Academy | Emma Felbermayr rappresenterà Audi nel campionato

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1 Academy

L’austriaca classe 2007, alla sua seconda stagione nella serie, porterà i colori del team di Hinwil nella stagione 2026

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: la giovane austriaca competerà con i colori di Audi per la sua seconda stagione in F1 Academy, tramite il team Rodin Motorsport. Emma Felbermayr recentemente ha partecipato ai primi tre round del campionato UAE4, dedicato alle vetture di Formula 4. Probabilmente, come fatto l’anno passato, altri programmi verranno comunicati in futuro, cercando di essere complementari ai già presenti sette eventi della serie tutta al femminile targata F1. Qui sotto segue il comunicato Audi:

L’ingresso di Felbermayr nel progetto F1 di Audi sottolinea l’impegno del marchio nel promuovere la diversità e nell’offrire una piattaforma in cui il talento femminile possa fiorire. Emma beneficerà delle risorse e delle competenze dell’Audi Driver Development Programme, lavorando a fianco del team per affinare ulteriormente le sue abilità mentre gareggia sul palcoscenico globale della F1 Academy a bordo di una vettura gestita da Rodin Motorsport.

Questo annuncio rappresenta molto più del semplice ingaggio di un pilota; segna la continuazione della ricca tradizione Audi nel valorizzare le donne pioniere delle competizioni automobilistiche. Accogliendo Felbermayr nelle proprie attività, Audi riaccende quello spirito pionieristico incarnato dalla leggendaria Michèle Mouton, capace di frantumare record e ridefinire le possibilità al volante dell’Audi quattro nel Campionato del Mondo Rally, e dalla veterana delle auto sportive Rahel Frey.

La serie F1 Academy, che si disputa all’interno del calendario ufficiale dei Gran Premi di Formula 1, offre una piattaforma globale vitale. In qualità di pilastro fondamentale del team, Felbermayr svolgerà un ruolo importante nel rappresentare Audi proprio mentre il marchio entra in una nuova era del motorsport.

Allan McNish, Direttore dell’Audi Driver Development Programme: “Siamo lieti di dare ufficialmente il benvenuto a Emma Felbermayr nella famiglia dell’Audi Revolut F1 Team. Le sue prestazioni e la sua dedizione nella stagione di debutto in F1 Academy sono state impressionanti e vediamo in lei un grande potenziale per il futuro. Sostenere il talento femminile è una priorità chiave per le nostre operazioni in F1 ed è per noi motivo di orgoglio continuare l’eredità di forti donne pilota che hanno ottenuto successi con i Quattro Anelli. Non vediamo l’ora di vedere Emma difendere i nostri colori sulla griglia di partenza nel 2026”.

Emma Felbermayr, Pilota F1 Academy dell’Audi Revolut F1 Team: “Continuare in F1 Academy e farlo ora come pilota ufficiale dell’Audi Revolut F1 Team è un onore immenso. Essere associata a un marchio con una storia così incredibile nel motorsport, che ha sostenuto icone come Michèle Mouton e Rahel Frey, è per me una vera fonte d’ispirazione. Sono grata per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di portare i colori Audi in pista, proseguendo il mio percorso nella serie con Rodin Motorsport. Il mio obiettivo è rappresentare il marchio con orgoglio, fare tesoro di quanto appreso la scorsa stagione e lottare per ottenere risultati importanti”.

Media: Audi

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.