F1 Academy | Emely de Heus completa il terzetto di MP Motorsport

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2023 - 09:29
Home  »  F1 Academy

La pilota olandese prosegue il legame con la squadra connazionale, dopo avere disputato la F4 UAE

MP Motorsport ha completato la sua formazione per la F1 Academy 2023 con l’inserimento, avviato da qualche settimana peraltro, di Emely de Heus. La pilota olandese, reduce da una stagione in W Series, ha già disputato la F4 UAE con la squadra connazionale, partecipando ai primi tre round in calendario senza riuscire a marcare punti.

L’esperienza della 20enne dell’Olanda del Sud in F4 ha origine già nel 2021, annata in cui ha corso nella F4 spagnola sempre con la compagine diretta da Sander Dorsman. Anche in questa occasione non ha mai avuto modo di segnare punti per la classifica generale, ma si è comunque aggiudicata il trofeo femminile battendo una pilota che ritroverà sulla griglia della F1 Academy quest’anno, Lola Lovinfosse.

La sua esperienza in W Series è iniziata con un decimo posto al debutto a Miami, ma quello della Florida è stato anche il suo unico piazzamento in top ten della stagione 2022. Nel 2023, tornando ad un livello basilare delle competizioni monoposto, cercherà di trovare qualche risultato più in linea con le positive esperienze accumulate nei kart fino al 2020. De Heus affiancherà le sorelle Amna e Hamda Al Qubaisi, ufficializzate da MP Motorsport nella giornata di ieri.

“Correre di nuovo con MP è grandioso, questo team è come una seconda casa per me”, ha detto la pilota olandese. “Ho passato momenti meravigliosi con la squadra nel 2021 e cercherò di fare buon uso dell’esperienza che ho guadagnato nel frattempo per ottenere buoni risultati nella F1 Academy. Non vedo l’ora di correre in particolare il primo round al Red Bull Ring in aprile e ovviamente il mio appuntamento di casa a Zandvoort, in giugno”.

Queste le parole di Dorsman: “Sono fiero di dare il bentornato a Emily tra i piloti della nostra squadra. Nel 2021 ha dato prova di grandi capacità e non ho dubbi sul fatto che possa essere protagonista nella prima stagione della F1 Academy. Con cinque tra le più importanti squadre delle formule propedeutiche a supportare la F1 Academy, penso che la serie abbia un brillante futuro davanti a sé ed Emily farà meritatamente parte di tutto questo”.

Immagine copertina: Emely de Heus Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)