La britannica gareggerà con i colori del programma Discover Your Drive, sulla quarta vettura del team Prema
A poco più di una settimana dal Gran Premio di Singapore, la F1 Academy ha già annunciato la pilota che gareggerà in qualità di wildcard nel terzultimo appuntamento della stagione 2024. La prescelta è la britannica Ella Lloyd, che guiderà la quarta Tatuus gestita dal team Prema.
La 18enne del Galles debutterà sullo scenario internazionale nel complesso contesto del circuito di Marina Bay. Dopo avere gareggiato nel Ginetta Junior Championship, attualmente è impegnata nella F4 britannica con il team JHR Developments e occupa il nono posto in classifica generale con tre podi all’attivo, il più recente proprio nell’ultimo round disputato a Donington a fine agosto. La sua carriera sportiva, inoltre, non è stata legata solamente al motorsport: Lloyd ha infatti praticato anche sci alpino e salto ostacoli a cavallo in età più giovane.
La vettura di Lloyd sarà dipinta con i colori di Discover Your Drive, programma ideato dalla F1 Academy e volto a sostenere la carriera di giovani donne in ogni campo del motorsport, dal pilotaggio all’ingegneristica passando per il management.
“Sono fiera e onorata dell’opportunità di gareggiare nella F1 Academy a Singapore”, ha detto Lloyd. “Il duro lavoro e l’impegno profuso nella mia prima stagione da pilota di monoposto mi hanno portato a questo fantastico momento e non vedo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato, per trarre il massimo da questa opportunità. Dimostrerò a tutti quello di cui sono capace al volante, nella speranza di essere di ispirazione anche ad altre giovani pilote nell’inseguimento del proprio sogno. Ringrazio Susie Wolff, la F1 Academy e tutti coloro che hanno reso questo possibile”.
La direttrice del programma Discover Your Drive, Pilar Harris, ha aggiunto: “La missione della F1 Academy è di ispirare la prossima generazione di talenti femminili nel motorsport, dentro e fuori la pista. Stiamo lavorando per dare opportunità a tante giovani donne nel mondo, incoraggiando loro ad intraprendere una carriera nel motorsport. Siamo fieri di dare il benvenuto ad Ella come wildcard per il quinto round della stagione 2024 e non vediamo l’ora di vederla gareggiare con la nostra livrea, a dimostrazione dell’impegno profuso dal nostro programma”.
Immagine copertina: British F4
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.