F1 Academy | Ella Lloyd disputerà il campionato 2025 con Rodin e McLaren

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 29 Ottobre 2024 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | Ella Lloyd disputerà il campionato 2025 con Rodin e McLaren
P300
Home  »  F1 Academy

Dopo il buon debutto di Singapore la britannica entrerà nell’academy di Woking e parteciperà alla stagione 2025 completa

La F1 Academy 2025 ha la sua prima protagonista ufficializzata in Ella Lloyd, che guiderà una delle tre monoposto del team Rodin Motorsport. La britannica rappresenterà il vivaio McLaren, di cui entrerà a far parte a tutti gli effetti proprio dal prossimo anno.

La 19enne gallese ha ben figurato al suo esordio da wildcard nella serie femminile in occasione del Gran Premio di Singapore, terminando le due gare al nono e al settimo posto. Nel corso di questa stagione ha partecipato alla F4 britannica concludendo in 11esima posizione, con quattro podi di cui tre secondi posti a Silverstone, Knockhill e Brands Hatch.

Lloyd erediterà la posizione di rappresentante McLaren da Bianca Bustamante, che avendo raggiunto le due stagioni in F1 Academy non vi potrà più partecipare nel 2025. Tornano invece ad incrociarsi le strade del team Rodin e di Stephanie Carlin, divenuta direttrice dell’academy di Woking dopo che il piccolo costruttore neozelandese ne ha rilevato la struttura all’inizio del 2024.

“Sono entusiasta di disputare la F1 Academy 2025 con Rodin, come rappresentante McLaren Driver Development Programme”, ha detto Lloyd. “Avrò a mia disposizione tutti gli elementi necessari per migliorarmi e alzare l’asticella tra le donne nel motorsport. Non vedo l’ora di gareggiare e di rimettermi al volante della vettura della F1 Academy. Sarà un onore correre per una squadra che ha una storia così grande nelle corse, oltre ad un lungo percorso nello sviluppo dei giovani talenti. Ringrazio Zak Brown, Stephanie Carlin e McLaren per la loro fiducia”.

Immagine copertina: McLaren Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA