Prima assoluta per l’austriaca, figlia e nipote d’arte, che va ad aggiungersi alla line-up del team britannico
Anche Sauber ha annunciato la sua rappresentante per la F1 Academy 2025 e si tratta di una vera e propria debuttante a tutto tondo. La 17enne Emma Felbermayr gareggerà per la prima volta in monoposto con i colori della scuderia svizzera, affiliata al team Rodin Motorsport che si è già assicurato le prestazioni di Ella Lloyd.
L’austriaca è nata e cresciuta in una famiglia da corsa poiché sia il nonno Horst sia il padre Horst junior sono stati piloti protagonisti nelle competizioni endurance, con molteplici presenze alla 24h di Le Mans e ben quattro nello stesso equipaggio.
Contestualmente al programma nella F1 Academy, Felbermayr parteciperà anche alla Formula Winter Series e alla F4 spagnola andando a ricalcare il percorso di Carrie Schreiner, pilota che l’ha preceduta nell’academy Sauber e ora ricopre il ruolo di ambasciatrice all’interno del team elvetico.
“Sono fiera ed entusiasta di unirmi al team Sauber F1 per la stagione 2025 della F1 Academy”, ha detto Felbermayr. “Con questa incredibile opportunità potrò compiere un passo avanti nella mia carriera, sfidando me stessa ad un livello superiore. Non vedo l’ora di rappresentare la squadra crescendo come pilota e cercando di trarre il massimo dalla visibilità offerta da un palcoscenico come la F1 Academy. Ho una grande voglia di cominciare e di vedere quali traguardi potremo raggiungere assieme”.
Il direttore operativo di Sauber Motorsport, Mattia Binotto, ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere Emma in squadra, in preparazione alla stagione 2025 della F1 Academy. Emma è giovane ha ma già mostrato potenzialità, non vediamo l’ora di vederla con i nostri colori sulla scena internazionale. Siamo inoltre entusiasti di lavorare assieme a Rodin Motorsport e di poter contare sulla loro lunga esperienza nella crescita di giovani piloti, culminata nella vittoria del titolo F1 Academy quest’anno. Questo è l’inizio di un grande viaggio”.
Immagine copertina: f1academy.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.