La danese porterà in gara la livrea Tommy Hilfiger, ancora da annunciare il suo team di appartenenza
Sale a due il numero di debuttanti assolute al via della F1 Academy 2025. Al nome di Rafaela Ferreira, già annunciata come rappresentante di Visa Cash App RB, si è ora aggiunto quello di Alba Hurup Larsen, per la quale è ancora da definire la squadra di appartenenza.
È tuttavia nota la sponsorizzazione consegnata in dote alla danese, che raccoglierà il testimone di Nerea Martí nel programma del marchio Tommy Hilfiger. La pilota valenciana lascerà al contempo la serie femminile al completamento della seconda stagione indicata da regolamento come tetto massimo di permanenza.
Larsen ha vinto nel 2023 il programma FIA Girls on Track – Rising Stars e pur non avendo trovato un posto nella Ferrari Driver Academy come le giovani emergenti che l’hanno preceduta è riuscita comunque a ritagliarsi uno spazio nelle formule propedeutiche. Nel corso del 2024 ha debuttato in monoposto nel campionato indiano di F4, partecipando ai primi due round e cogliendo un sesto e un ottavo posto sulla pista di Chennai.
Queste le parole della nuova rookie della serie, che compirà 16 anni tra qualche settimana: “Sono onorata che Tommy mi abbia scelta come portabandiera del suo marchio nella F1 Academy. Il suo supporto sarà cruciale per la mia carriera e questo, in questo momento, significa davvero tutto per me. Sono entusiasta di rappresentare questo brand. Sogneremo in grande, dimostreremo che tutto è possibile e guideremo il cambiamento”.
Hilfiger ha aggiunto: “Questa partnership sottolinea ulteriormente il nostro impegno verso l’innovazione e l’inclusività nel motorsport. Con la F1 Academy stiamo rompendo le barriere, segnando la via per un futuro più inclusivo e dinamico nelle corse. Il supporto dato ad un giovane talento come quello di Alba ci motiva a sfidare ogni limite e a ridefinire le possibilità in questo sport”.
La managing director della F1 Academy, Susie Wolff, ha concluso: “Siamo fieri di avere Tommy Hilfiger come partner ufficiale della serie. In quanto tale, nonché come pioniere dell’unione tra lifestyle e motorsport, Tommy Hilfiger e i valori del suo rinomato marchio, l’impegno verso l’innovazione e la passione per il cambiamento sono perfettamente compatibili con il nostro progetto. Non vediamo l’ora di osservare Alba in pista nel 2025, con quella inconfondibile livrea”.
Immagine copertina: f1academy.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.