F1 Academy | Chloe Grant si unisce al team ART Grand Prix

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2023 - 11:09
Home  »  F1 Academy

Per completare la sua formazione, la squadra francese si affida ad una giovane emergente al fianco di due pilote esperte

Anche ART Grand Prix ha finalizzato la sua line-up per la F1 Academy, puntando su un nome nuovo e giovane come quello di Chloe Grant. Dopo due pilote esperte come Léna Bühler e Carrie Schreiner la squadra francese ha messo sotto contratto anche la scozzese, che vanta appena una stagione pregressa in monoposto.

Grant, 16 anni, detiene un particolare record: nel 2020 è infatti diventata la più giovane scozzese ad avere ricevuto la licenza di pilota junior da parte di Motorsport UK, prima di gareggiare nel karting e nello Junior Saloon Car Championship. Nel 2022 ha disputato il campionato GB4 concludendo al nono posto in classifica generale, con un quarto posto a Brands Hatch come miglior risultato.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di gareggiare con ART Grand Prix in questa stagione. Condividiamo le stesse ambizioni di vittoria e pensando alla storia di questo team non vedo davvero l’ora di vedere quali risultati potremo raggiungere insieme. È un privilegio unirmi alla loro lunga lista di piloti di talento. La F1 Academy offre un’opportunità unica per le donne, una cosa mai vista prima, e so che la griglia di partenza inaugurale sarà molto competitiva. Non vedo l’ora di cominciare!”.

Il team principal Sébastien Philippe ha aggiunto: “ART Grand Prix è felice di accompagnare Chloe nel suo primo anno di competizioni internazionali. Nella scorsa stagione ha mostrato sprazzi del talento e della determinazione che le hanno già permesso di avere una grande carriera nel karting. Questo tipo di sviluppo corrisponde perfettamente alla filosofia della nostra squadra, che è fiera di partecipare a questo suo nuovo progetto sportivo e individuale”.

Immagine copertina: GB4 Championship

SITI PARTNERS

Parlando di Sport