F1 Academy | Chloe Chong si unisce al team Prema

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Marzo 2023 - 11:27
Home  »  F1 Academy

Debutto in monoposto per la pilota anglo-canadese, proveniente dai kart e dal programma FIA Girls on Track

Prema Racing ha ufficializzato Chloe Chong come seconda pilota per la F1 Academy 2023, al fianco della filippina Bianca Bustamante. Per la 15enne anglo-canadese sarà il debutto assoluto in monoposto e un campionato F4 tutto femminile, a questo livello, è senza dubbio la base migliore da cui iniziare la propria carriera.

Chong viene dai kart e in particolare dalla classe X30 Junior del campionato britannico. Nel 2022 ha preso però parte anche alla FIA Girls on Track, che come esito della sua terza edizione ha portato Aurelia Nobels ad entrare nella Ferrari Driver Academy nonché nel team Prema per la F4 italiana.

Queste le parole della 15enne Chong: “Questo sarà il mio primo anno in monoposto e avere la possibilità di debuttare con un team rinomato come Prema è un sogno che si realizza. Non vedo davvero l’ora di lavorare con loro, sia in macchina che fuori dalla pista, per porre solide basi e ottenere grandi risultati nella F1 Academy”.

Il team principal René Rosin ha aggiunto: “Siamo sempre aperti a dare il benvenuto a piloti provenienti dai kart e siamo entusiasti di permettere a Chloe di debuttare in monoposto nel nostro team della F1 Academy. All’interno del suo percorso ci ha davvero impressionati e ci ha dimostrato tanto anche nelle selezioni del FIA Girls on Track e nel Ferrari Driver Academy Scouting Camp. Pensiamo di avere visto un grande potenziale in fatto di pilotaggio e mentalità, sappiamo che ha ancora una lunga strada davanti e questo ci dà fiducia in vista di un futuro insieme”.

Immagine copertina: Chloe Chong Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO