Già tra le partecipanti al campionato 2023, la britannica di origini asiatiche tornerà in griglia nel 2025
Lo schieramento full-time della F1 Academy 2025 si è completato ieri con l’annuncio di un ritorno in griglia di partenza, quello di Chloe Chong. La britannica di origini cinesi, che compirà 18 anni tra una ventina di giorni, correrà con Rodin Motorsport.
Chong aveva già partecipato alla F1 Academy nella stagione 2023 con il team Prema. In quella stagione ha raccolto come miglior risultato tre sesti posti, in gara-1 a Spielberg e nelle gare-2 di Valencia e Austin, concludendo 14esima nella classifica finale. Nel 2024 ha quindi compiuto un passo indietro per maturare più esperienza, gareggiando nella F4 britannica: nella serie casalinga ha ottenuto una settima posizione a Donington come best rank e si è piazzata 24esima nella graduatoria finale.
La vettura del team Rodin sarà sponsorizzata anche quest’anno dal marchio di cosmetici Charlotte Tilbury, che nel 2024 era stato portato in pista da Lola Lovinfosse sempre in rappresentanza della scuderia anglo-neozelandese. La compagine erede dello storico team Carlin avrà tra le sue fila anche Ella Lloyd (McLaren) ed Emma Felbermayr (Sauber).
Queste le parole di Chong: “Sono molto felice di tornare nella F1 Academy e di rappresentare Charlotte Tilbury. Sin da quando sono entrata a far parte di questo marchio mi sono sentita a casa, in linea con il loro proposito di combinare la magia della fiducia in sé stessi e il sognare in grande per raggiungere i migliori risultati. Credo fermamente nel costruire sé stessi per arrivare al successo e ciò che si prova in Charlotte Tilbury è proprio questo. La storia del brand è di grande ispirazione e voglio replicare tutto questo in pista. Sono grata per il supporto che hanno dato alla mia carriera e non vedo l’ora di raggiungere le stelle vestendo i loro colori”.
La F1 Academy 2025 prenderà il via in occasione del Gran Premio di Cina a Shanghai, nel fine settimana del 23 marzo.
Immagine copertina: f1academy.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.