Sarà la pilota tedesca a rappresentare il rinnovato team svizzero nella serie femminile 2024, con tanto di cambio casacca
Carrie Schreiner disputerà la F1 Academy anche nel 2024 in rappresentanza di Campos Racing e della Sauber Academy. La pilota tedesca è stata scelta per raccogliere l’eredità di Léna Bühler, che ha portato in pista con successo i colori del team di Hinwil nella stagione 2023, e sarà a tutti gli effetti un membro del programma giovani elvetico.
Cambio di casacca, come detto, anche per quanto riguarda la squadra. Dopo avere concluso all’11° posto il campionato inaugurale con ART Grand Prix, vincendo gara-2 a Zandvoort, la 25enne del Saarland è infatti il primo nome su cui ha deciso di puntare Adrián Campos jr, la cui compagine è stata fanalino di coda della classifica team nella scorsa annata.
In preparazione alla sua seconda chance nella nuova serie femminile voluta dalla F1 e da Liberty Media, Schreiner prenderà parte già da questo weekend alla F4 UAE con il team australiano AGI Sport.
“Sono fiera di rappresentare questo team e la Sauber Academy nella F1 Academy quest’anno”, ha detto. “Dopo un’esaltante prima stagione, non vedo l’ora di rimettermi al lavoro. Sauber ha una storia grandiosa nel motorsport e voglio a mia volta recitarne una parte continuando a rappresentarla con successo in questa serie. Il mio obiettivo è solo quello di vincere e di farlo mantenendo alta la bandiera del team, generando più consapevolezza per le donne nel motorsport. La F1 Academy è un ottimo trampolino di lancio per realizzare le mie ambizioni e sono altamente motivata a raggiungere i miei traguardi con questo team e con Campos Racing”.
Il direttore della Sauber Academy, Beat Zehnder, ha aggiunto: “Ho il piacere di dare il benvenuto a Carrie nella nostra squadra, siamo ansiosi di proseguire il nostro viaggio insieme nella F1 Academy. Nonostante la sua giovane età Carrie vanta già ottimi risultati, un’ottima attitudine alle gare e una grande abilità nell’adattarsi a tante serie differenti. Non vediamo l’ora di iniziare e di scoprire quali traguardi potremo raggiungere insieme. Con le conoscenze e il supporto di un team di F1, della Sauber Academy e di Campos Racing, entità con esperienza pluridecennale, confidiamo di poter conseguire eccellenti risultati”.
Parola conclusiva ad Adrián Campos jr, team principal dell’omonima squadra: “Siamo lieti di avere Carrie nella nostra scuderia e di iniziare una nuova collaborazione con Sauber. Entrambe le parti dispongono di una vasta esperienza nel crescere e nello sviluppare i campioni di domani e non vediamo l’ora di cominciare. Carrie ha raggiunto risultati promettenti nelle sue esperienze precedenti e siamo pronti a supportarla nella sua corsa al titolo 2024”.
Immagine copertina: Sauber Group
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.