F1 Academy | Bianca Bustamante inaugura la line-up del team Prema

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Febbraio 2023 - 11:01
Home  »  F1 Academy

Il rapporto tra la squadra italiana e la pilota delle Filippine proseguirà oltre il programma in F4 UAE già in corso

La griglia di partenza della F1 Academy 2023 sta lentamente iniziando a definirsi e dopo l’accordo tra Léna Bühler e ART Grand Prix ufficializzato ieri è Prema a confermare quest’oggi la sua prima rappresentante nella nuova serie femminile: trattasi della filippina Bianca Bustamante.

Non si tratta di un accordo tutto nuovo, a dire la verità, poiché Bustamante è attualmente impegnata proprio con Prema nella F4 UAE. Giusto un paio di giorni fa in Kuwait la 18enne nativa della California ha conquistato i suoi primi punti nella serie, con un decimo posto in gara-2.

Nel corso del 2022 Bustamante ha maturato esperienza nella USF Juniors, negli Stati Uniti, ma soprattutto nella W Series, dove ha marcato due punti all’esordio nella gara-1 di Miami. Questo è rimasto anche l’unico piazzamento in top ten della sua stagione da rookie, status alquanto complicato soprattutto in un campionato in cui ha dovuto misurarsi anche con pilote molto più esperte e navigate.

“Sono entusiasta di unirmi al team Prema per la stagione 2023”, ha detto Bustamante. “Da debuttante in monoposto il 2022 è stato un anno ricco di sfide, ma quello di oggi è un grandissimo passo avanti per me. Prema è una delle squadre più prestigiose al mondo e sono incredibilmente grata di potermi unire a questa famiglia. Mi aggregherò ad un programma di sviluppo di altissimo livello, dentro e fuori le piste, ma soprattutto disporrò di un rigoroso calendario di test e gare e potrò maturare un ammontare di esperienza al volante adeguato per competere al massimo livello.

Ringrazio Prema per avermi accolta in questo programma e l’intera F1 per avere creato questa serie al fine di aiutare le giovani pilote. Un grazie va anche a Laurence Escalante, per avere creduto in me e per avere supportato il mio viaggio, portandomi un po’ più vicina a raggiungere il sogno della F1″.

Il team principal René Rosin ha aggiunto: “Siamo felici di annunciare Bianca per il nostro nuovo programma nella F1 Academy. Abbiamo già lavorato positivamente insieme nella F4 UAE e c’è un grande potenziale su cui si può puntare in ottica futura. Penso che potrà essere una delle protagoniste principali fin dall’inizio, specialmente considerando i risultati che è già stata capace di raggiungere nelle sue prime esperienze. Siamo determinati a garantirle il massimo supporto”.

Immagine copertina: Prema Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO