F1 Academy | Ava Dobson debutta con Hitech TGR e American Express 

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 6 Febbraio 2026 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 Academy | Ava Dobson debutta con Hitech TGR e American Express 

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1 Academy

L’americana classe 2008 debutta nella serie e lo fa con Hitech e American Express, dopo la wildcard a Miami nel 2025

Ava Dobson sarà una pilota a tempo pieno nella stagione 2026 della F1 Academy. L’annuncio è arrivato ieri, completando così la line-up di Hitech Toyota Gazoo Racing. L’americana diventa così la quarta pilota Wildcard a ottenere un posto fisso sulla griglia del 2026, dopo aver debuttato nella F1 Academy proprio nella gara di casa, durante il terzo round di Miami lo scorso maggio. La nativa di Milwaukee, nel Wisconsin, ha scelto il numero 55 per la sua prima stagione completa in F1 Academy.

La sua carriera inizia vincendo la borsa di studio Parella Motorsport Holdings Powering Diversity nel 2023, debuttando poi sulle monoposto nel campionato statunitense di Formula 4. Nello stesso anno, la Dobson ha maturato ulteriore esperienza partecipando ai campionati USF Juniors e USF2000. Passata alle competizioni europee, la Dobson ha disputato due round del campionato GB4 2024, per poi tornare per una stagione completa nel 2025. Conquistando il suo primo podio in carriera a Donington Park, ha concluso la stagione appena trascorsa come la miglior pilota donna in classifica.

Confermando il suo impegno con il team Hitech, la Dobson ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo importante passo avanti nella sua carriera. “Sono davvero entusiasta di entrare in F1 Academy quest’anno insieme ad American Express”, ha dichiarato.

“È un onore immenso essere stata scelta per correre in questa serie e poter contare su una partnership straordinaria come quella con American Express. Non vedo l’ora di continuare a costruire su queste basi per tutto l’anno e di lavorare duramente con il team e con American Express per dare il massimo”.

Media: F1 Academy

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.