F1 Academy | Aurelia Nobels lascia la Ferrari Driver Academy dopo tre stagioni insieme

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 3 Gennaio 2026 - 18:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 Academy | Aurelia Nobels lascia la Ferrari Driver Academy dopo tre stagioni insieme

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  F1 Academy

La diciottenne di Boston non potrà partecipare ad una terza stagione di F1 Academy, terminando così il contratto con Ferrari

Aurelia Nobels, vincitrice del programma FIA Girls on Track nel 2022, ha concluso la sua esperienza con la Ferrari Driver Academy. La giovane diciottenne, nata a Boston, ha corso le ultime due stagioni in F1 Academy gareggiando con i colori Puma (ART Grand Prix), ottenendo un dodicesimo posto generale nel 2024 e un tredicesimo nel 2025; anno, quest’ultimo, impreziosito da un podio a Las Vegas.

Nei quasi quattro anni di carriera sportiva sotto la Ferrari Driver Academy, la pilota non è mai riuscita a imprimere un segno rilevante nella scalata verso la Formula 1. Tante le partecipazioni a vari campionati oltre la F1 Academy, come ad esempio: Formula 4 UAE, F4 Italiana, Eurocup-4 Spanish Winter Championship, F4 Brasiliana, F4 Spagnola, F4 Inglese e F4 Arabia Saudita. Tutte partecipazioni senza mai ottenere risultati veramente competitivi.

Poiché il regolamento impedisce di disputare una terza stagione in Formula 1 Academy, e con il contratto in scadenza il 31 dicembre 2025, le strade di Nobels e della Ferrari si sono divise. La diciottenne ha definito la scelta “non facile”, ma necessaria per cogliere nuove opportunità. Secondo i media brasiliani, il suo 2026 potrebbe vederla impegnata nel campionato Euroformula Open, facendo quindi il suo primo salto di categoria effettivo.

Media: Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.