La serie tutta al femminile supporterà nove pilote nel primo anno del campionato internazionale di kart “Champions of the Future Academy”.
La F1 Academy rivela le nove pilote che supporterà durante la prima stagione del campionato internazionale kart “Champions of the Future Academy”.
La serie era stata annunciata lo scorso anno, con un evento di lancio ad Abu Dhabi. “Dal lancio del campionato nel 2023, abbiamo assistito a un aumento delle iscrizioni femminili”, si legge in una nota degli organizzatori. “Il 15% dei partecipanti all’evento di lancio di Abu Dhabi erano donne e questa percentuale è cresciuta fino al 25% in vista dell’apertura della stagione a Cremona, in Italia, a marzo – un notevole miglioramento rispetto alla precedente partecipazione media alla gara del 3-5%“.
Nella categoria “Mini 60”, che ammette i piloti dagli 8 ai 12 anni, verranno sostenute dalla F1 Academy Ava Lawrence (UAE), Sophie Guth (GER), Lina Salamanca (FRA). Per la “OK-N-Junior”, con partecipanti tra gli 11 e i 14 anni, sono state scelte Victoria Farfus (BRA, figlia del pilota Augusto), Angelina Simons Torres (ESP), Sara Matsui (JPN, già parte della Williams Academy) e per la “OK-N-Senior”, tra i 14 e i 17 anni, Charlotte Page (AUS), Rayton Westcott (USA) e Luna Fluxà Cross (ESP, sorella di Lorenzo, che ha corso la scorsa stagione di Formula Regional con la Prema).
“Sono orgogliosa di annunciare le nove pilote supportate da F1 Academy – Discover Your Drive che correranno nella stagione inaugurale del COTFA e ogni partecipante riceverà un sussidio finanziario e gareggerà sotto i colori del progetto“, commenta Susie Wolff, manager della F1 Academy. “Rappresentando otto diverse nazionalità provenienti da cinque continenti, queste ragazze hanno una fantastica opportunità di correre a livello internazionale e acquisire un’esperienza vitale necessaria per progredire nella scala degli sport motoristici.“
“Il 25% di iscrizioni femminili è un segnale estremamente positivo che indica che ci stiamo già muovendo nella giusta direzione quando si tratta di aumentare la rappresentanza femminile, e continueremo a lavorare duro in questa stagione sia attraverso F1 Academy che F1 Academy Discover Your Drive per continuare a spingere questo obiettivo“.
Immagine di copertina: Champions of the Future Academy
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.