F1 Academy | American Express sceglie Nicole Havrda per la stagione 2025, correrà con Hitech

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 24 Febbraio 2025 - 21:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | American Express sceglie Nicole Havrda per la stagione 2025, correrà con Hitech
P300
Home  »  F1 Academy

Nicole Havrda entra a fare parte della griglia 2025 di F1 Academy col partner American Express

Non solo pilote di ritorno per una seconda chance di tentare il colpo, ma anche facce nuove popoleranno il paddock della F1 Academy nella stagione in arrivo. Una di queste sarà Nicole Havrda, che correrà per il nuovo team Hitech e porterà i colori di American Express.

La diciannovenne canadese ha iniziato la sua carriera nel karting nel 2019, ottenendo subito successi come la vittoria nel Calgary Shootout e una notevole performance nelle finali Rotax Max. Nel 2022 ha esordito in monoposto conquistando due piazzamenti tra i primi cinque nell’Indian Racing League Championship.

L’anno successivo ha fatto la storia diventando la prima donna a vincere il campionato Formula Pro USA e aggiudicandosi anche i titoli nella SFR FA2 e nella Formula Pro USA Winter Series. Nel 2024 ha partecipato alla Formula Regional americana, concludendo la stagione al sesto posto assoluto e salendo sul podio in quattro occasioni. Ha inoltre preso parte a due gare di endurance al volante di un’Audi R8 GT4.

In merito alla sua promozione, Havrda ha dichiarato: “Sono onorata di collaborare con American Express per il mio debutto in F1 Academy nella prossima stagione, specialmente in occasione del Gran Premio di Montreal a giugno. Il loro supporto alimenta la mia determinazione a competere al massimo livello e sono entusiasta di rappresentare un brand che promuove performance, resilienza e ambizione, sia in pista che fuori.”

Immagine in copertina: F1 Academy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA