Brembo

F1 Academy | Alisha Palmowski wildcard nel Gran Premio del Qatar

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 21 Novembre 2024 - 10:26
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | Alisha Palmowski wildcard nel Gran Premio del Qatar
Home  »  F1 Academy

La britannica, vice-campionessa della GB4, rappresenterà il programma Discover Your Drive

La F1 Academy è pronta a tornare in pista per il rush finale del campionato 2024, che decreterà la sua vincitrice nei Gran Premi di Qatar e Abu Dhabi che termineranno anche la stagione della F1.

Sul tracciato di Lusail, già sede di una tornata di test collettivi recentemente, sarà in gara in qualità di wildcard anche Alisha Palmowski. La britannica debutterà nella serie con il team Prema in rappresentanza del programma Discover Your Drive, progetto ideato dalla F1 Academy per ampliare il bacino d’utenza femminile nelle varie ramificazioni del motorsport.

18enne di Glossop, non lontano da Manchester, Palmowski nel corso del 2024 ha gareggiato nel GB4 Championship ottenendo eccelsi risultati. Ha infatti terminato la serie al secondo posto, a 45 punti dal titolo vinto da Linus Granfors, collezionando tre vittorie e 11 podi su 21 gare. Ottime performance che l’hanno portata a partecipare anche al test tutto al femminile della Formula E sul tracciato di Jarama, al volante di una vettura del team Envision Racing.

“Sono entusiasta di essere la wildcard scelta per il Gran Premio del Qatar”, ha detto. “È una grande opportunità e fino a 12 mesi fa non avrei neanche potuto pensare a una cosa di questo genere. Sarà la mia prima gara al di fuori della Gran Bretagna ed essere sulla griglia della F1 Academy, a supporto della F1, è un sogno che si realizza. Voglio ringraziare la squadra della F1 Academy e ovviamente Susie Wolff per avermi dato una possibilità che spero possa trasformarsi in un sedile a tempo pieno per l’anno prossimo”.

La driver development lead della F1 Academy, Katie Denver, ha aggiunto: “Il nostro programma globale Discover Your Drive identifica, supporta e coltiva i talenti futuri sia dentro sia fuori la pista. In circuito, il nostro progetto fornisce opportunità affinché le giovani pilote possano sviluppare le proprie doti e performance, su un palcoscenico che dà loro visibilità a livello globale. Siamo fieri di dare il benvenuto ad Alisha per il sesto round del campionato in qualità di wildcard, non vediamo l’ora di seguirla in azione sulla vettura che porterà la livrea del progetto Discover Your Drive”.

Immagine copertina: gb4championship.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)