La squadra spagnola ospiterà tutte le pilote legate all’academy femminile Red Bull, con Chambers e Ferreira
Campos Racing ha definito il suo terzetto per la F1 Academy 2025 e, come già stiamo vedendo in F2 e F3, il team spagnolo sarà legato a doppio filo a Red Bull e ai suoi programmi dedicati ai giovani talenti.
Oltre a Chloe Chambers e Rafaela Ferreira, già annunciate in rappresentanza dei colori Red Bull-Ford e Visa Cash App RB, la terza pilota sarà Alisha Palmowski che porterà in gara la livrea “classica” del team quattro volte campione del mondo in carica della F1 con Max Verstappen.
Palmowski ha debuttato in F1 Academy in occasione del Gran Premio del Qatar a Lusail, evento dimezzato per la cancellazione di gara-2 ma nel quale la britannica è riuscita comunque a distinguersi con un quinto posto nell’unica manche disputata. La vice-campionessa della GB4, nonostante lo status di rookie, potrà partire da subito con ambizioni elevate.
Le tre pilote saranno parte del progetto Red Bull Academy Programme, spin-off in rosa dell’ormai storico Red Bull Junior Team che quest’anno ha ospitato Amna Al Qubaisi, Hamda Al Qubaisi ed Emely de Heus in forza a MP Motorsport. Per Chambers si tratta inoltre di una conferma all’interno del team Campos, dopo il campionato 2024 concluso in sesta posizione con la prima vittoria conseguita in Spagna.
Queste le parole di Palmowski: “Sono incredibilmente entusiasta e onorata di unirmi al Red Bull Racing Pepe Jeans Programme per la F1 Academy 2025. Red Bull è uno dei migliori team in griglia e non avrei mai potuto immaginare di diventare parte della schiera di talenti con ambizioni di diventare parte della prossima generazione. Il team mi ha supportata tantissimo e non vedo l’ora di calarmi del tutto nel lavoro assieme a loro nel 2025, quando l’obiettivo sarà vincere il campionato. Ho già lavorato al simulatore per arrivare più preparata possibile al prossimo anno e per avere la possibilità di concentrarmi solo sui risultati”.
La manager della Red Bull Academy Programme, Sarah Harrington, ha aggiunto: “Alisha ci ha impressionati sin dall’inizio e si è già dimostrata competitiva al suo debutto da wildcard in F1 Academy. Siamo entusiasti di averla nel Red Bull Academy Programme, sarà una grande aggiunta per la nostra line-up. Abbiamo imparato molto dalla nostra prima stagione nella F1 Academy e vogliamo spingerci sempre più avanti in questa nuova sfida”.
Immagine copertina: f1academy.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.