La diciassettenne viene da una famiglia vicina al motorsport e l’anno scorso ha debuttato nelle monoposto con ottimi risultati
La pilota australiana Aiva Anagnostiadis debutterà in F1 Academy nell’ambito della una nuova e innovativa partnership con TAG Heuer, che diventerà partner ufficiale e cronometrista della serie nel 2025. La diciassettenne verrà schierata nella griglia di partenza dalla Hitech Grand Prix.
Anagnostiadis ha il motorsport nel sangue: sua madre, Barbara, era una competitiva pilota di go-kart, mentre suo padre lavorava come meccanico di pista. Il suo debutto nel karting risale a quando lei ha soli sei anni, correndo spesso contro suo fratello James.
Nel 2022 ha gareggiato ai Motorsport Games in Francia e ha vinto l’Australian Ladies Trophy nel 2021. Nel 2024 è passata alle monoposto, con test frequenti con Argenti Motorsport e classificandosi decima nella sua stagione di debutto nel campionato indiano di Formula 4.
“Sono più che emozionata per la stagione 2025! Questa è un’opportunità incredibile e lavorare con un team come Hitech GP e uno sponsor come TAG Heuer è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Anagnostiadis. “Sono pronta a perseguire i miei obiettivi e a lottare per ogni opportunità di vittoria!”
Immagine di copertina: F1 Academy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.