La britannica disputerà un’altra stagione nella serie femminile, facendo anche ritorno nella F4 nazionale
Abbi Pulling resta nella F1 Academy. La pilota britannica sarà protagonista della serie femminile anche nel 2024, restando nel team Rodin Carlin in rappresentanza del programma Alpine di cui fa parte già da due anni.
Come prevedibile, il team francese di F1 ha scelto proprio la quinta forza del campionato 2023 per portare in pista i suoi colori in linea con quanto stabilito dal regolamento della seconda stagione. Alpine è la quarta squadra ad avere eletto la propria rappresentante dopo McLaren, Williams e Aston Martin.
Partita tra le favorite per la conquista della prima corona della F1 Academy, Pulling non è riuscita a conquistare nemmeno una vittoria in una stagione iniziata nel peggiore dei modi con la doppia pole svanita per squalifica nelle qualifiche di Spielberg. Partita davanti a tutte in due occasioni, la 24enne del Lincolnshire non è comunque andata oltre quattro secondi e due terzi posti.
La vera novità per il 2024 di Pulling è però costituita dal ritorno nella F4 britannica, che disputerà sempre con Carlin. Il suo palmarès nella serie nazionale si compone già di sette podi (senza vittorie) in una stagione e mezza tra il 2020 e il 2021. Tramite il campionato d’Oltremanica, che inizierà nel weekend del 28 aprile a Donington, avrà modo di macinare ulteriori chilometri sulla Tatuus F4-T421 adottata nel 2022 da Motorsport UK in sostituzione della Mygale M14-F4.
“Sono estasiata di correre con Carlin anche nel 2024”, ha commentato Pulling. “Il nostro 2023 ha vissuto di alti e bassi, ma ho fatto parte del miglior gruppo di lavoro possibile; mi sento come in famiglia. Ci impegneremo a fondo per il 2024, penso che ci attenda un’annata esaltante. Visiteremo alcuni circuiti sconosciuti come Jeddah e Lusail e il poco tempo in pista a nostra disposizione ci metterà di fronte ad una sfida impegnativa. Sono felice di rappresentare ancora Alpine nella F1 Academy e li ringrazio per il continuo supporto. Sarà grandioso anche tornare a gareggiare nella British F4, con la quale ho ancora qualche conto in sospeso. È una serie molto competitiva e qui Carlin vanta una grandiosa storia pregressa, penso che trascorreremo una grande annata insieme!”.
Il team principal Stephanie Carlin ha aggiunto: “Sono molto contenta che Abbi e Alpine abbiano rinnovato la loro fiducia nei nostri confronti per il 2024. Lavorare con Abbi è fantastico, la sua competitività e la sua etica lavorativa sono formidabili. Penso che sia anche un ottimo modello da seguire per le donne nel motorsport. Vederla in azione quest’anno è stato grandioso e sarà una sicura pretendente al titolo nel 2024. Prenderà parte anche ad alcuni round della F4 britannica e questo le darà modo di trascorrere altro tempo al volante, in un’altra serie molto competitiva”.
Immagine copertina: f1academy.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.