F1 Academy | Abbi Pulling firma con Rodin Carlin

F1 Academy
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Febbraio 2023 - 10:22
Home  »  F1 Academy

La britannica dell’academy Alpine rafforza le fila dello storico team delle formule propedeutiche

Tra le protagoniste della prima stagione della nuova F1 Academy ci sarà anche Abbi Pulling, uno dei più fulgidi talenti femminili del motorsport. La britannica è stata confermata come membro della squadra giovani di Alpine e gareggerà nella serie in rosa con il team Rodin Carlin.

Nel corso del 2022 Pulling è stata la quarta forza della W Series, risultando spesso e volentieri tra le pilote più veloci in gara (due giri record in sette eventi) ma senza mai riuscire a portare a casa una vittoria. Degno di nota è stato anche il suo debutto del 2021 in qualità di pilota “turnata” sul secondo sedile del team Puma, con una pole position e un secondo posto nel double header conclusivo di Austin.

Anche per lei sarà un ritorno alle vetture di F4 ma si tratterà del debutto al volante di una Tatuus, poiché ai tempi dei suoi trascorsi nel campionato britannico la serie gestita da Motorsport UK utilizzava ancora le Mygale. Questo, tuttavia, di certo non toglierà la 19enne del Lincolnshire dal novero delle favorite per il titolo.

“Competere nella prima stagione della F1 Academy sarà formidabile, specialmente al fianco di un team di grande successo come Rodin Carlin”, ha detto Pulling, che affiancherà Jessica Edgar. “Avendo già speso del tempo con la squadra prima d’ora, sono ansiosa che la stagione possa avere inizio e ho forte desiderio di lavorare con queste persone eccezionali. Ho molta fiducia in loro e so che mi spingeranno a dare il meglio. Sono grata per il continuo supporto dell’academy Alpine per la seconda stagione consecutiva e anche per il lavoro di Gazing Performance e di Alice Powell dietro le quinte. Sono felice di dare il benvenuto anche a My First Alert, che supporterà il mio programma di gare per la prima volta quest’anno”.

La team principal Stephanie Carlin ha aggiunto: “Siamo fieri di dare il benvenuto ad Abbi per la prima stagione della F1 Academy. Le nostre strade si sono incrociate varie volte in passato e Abbi è una pilota con cui volevamo lavorare da diverso tempo. Siamo felici di poter collaborare a questo programma insieme e non abbiamo dubbi che Abbi possa essere un grande valore aggiunto per la squadra. Grazie all’academy Alpine per la fiducia riposta in noi nel nuovo capitolo della carriera di Abbi. Non vediamo l’ora di scendere in pista”.

Immagine copertina: W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live