F1 | Abu Dhabi rinnova il suo contratto fino al 2030

Yas Marina ospiterà il mondiale per almeno altre nove stagioni, dopo l’epilogo del campionato 2021


L’attesa per il gran finale del mondiale F1 2021, con lo spareggio decisivo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, si fa sempre più calda e intensa. Il teatro di questo scontro (termine non casuale) sarà il circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, per il quale oggi è stato ufficializzato un rinnovo contrattuale fino al 2030.

La pista emira, che da quest’anno proporrà significanti modifiche volte a migliorare uno spettacolo che spesso è mancato in questo decennio e spiccioli, ospiterà il mondiale per almeno altre nove stagioni e verosimilmente il suo slot sarà sempre quello di round conclusivo. In qualità di ultimo appuntamento della stagione, Abu Dhabi ha assegnato la corona di campione del mondo altre tre volte (2010, 2014 e 2016) prima di quest’anno.

Queste le parole del presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali: “Siamo fieri di confermare che con questo nuovo accordo gareggeremo ad Abu Dhabi fino al 2030. Non vediamo l’ora di seguire il gran finale di questa stagione, che scriverà un nuovo e importante capitolo nella storia della F1. Il promoter, Abu Dhabi Motorsports Management, crea sempre un incredibile show per la gara finale di ogni stagione della F1 e dopo le modifiche al tracciato di Yas Marina, che garantiranno gare di migliore qualità, siamo entusiasti di tornare ancora per tanti anni ad Abu Dhabi”.

L’amministratore delegato di ADMM, Saif Al Noaimi, ha aggiunto: “Il Gran Premio di Abu Dhabi e il circuito di Yas Marina continuano a far entrare centinaia di milioni di spettatori e telespettatori ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti. Questo accordo pluriennale con il Formula One Group non solo prova la forza della nostra collaborazione, ma riafferma anche il nostro impegno a garantire a tutti i visitatori un’esperienza senza paragoni e un weekend di gare di qualità mondiale”.

Immagine copertina: Media F1

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS