Il circuito di Yas Marina ha terminato il suo restyling, che renderà più veloce il tempo sul giro.
Abu Dhabi si appresta a ricevere il Circus della F1 (scopriremo se per la gara decisiva del mondiale o meno) in una veste rinnovata. Il circuito di Yas Marina, infatti, negli ultimi mesi è stato sottoposto ad un restyling con l’obiettivo di renderlo più scorrevole e regalare un po’ più di azione.
Le curve passano da 21 a 16, con le maggiori modifiche apportate al tornatino della zona nord e alla doppia chicane in fondo al secondo rettilineo di ritorno, mentre altri piccoli ritocchi sono stati fatti nella zona che passa sotto l’hotel, con le curve rese meno spigolose.
Il sito RacingCircuit.info mette a confronto le due versioni, precedente e nuova.


La zona nord vede un nuovo tornante arretrato di qualche metro con la sparizione della chicane che chiudeva il primo settore. Le monoposto, quindi, già in questo punto guadagneranno diversi secondi rispetto alla vecchia configurazione.
Le vecchie curve dalla 11 alla 14, composte da una doppia chicane e da una curva a gomito a sinistra, sono state invece sostituite con un unico nuovo tornante verso sinistra, che potete vedere nell’immagine sotto.

Anche la zona che passa sotto l’hotel è stata resa più filante: le vecchie curve 18 e 19, ora 13 e 14, sono state modificate nel raggio e rese più veloci, in modo da rallentare meno le monoposto.

A spiegare in modo dettagliato le nuove modifiche (apportate dalla “nostra” Dromo) e mostrare un giro di pista al simulatore sulla nuova configurazione ci pensa Karun Chandhok nel seguente video.
Immagini: Yas Marina Circuit
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.