Nelle ultime ore è iniziata a circolare una voce che vedrebbe il ritorno in Williams di Jenson Button dopo 17 anni. Esattamente nel Marzo del 2000 Jenson esordiva in Formula 1 a 20 anni con il team di Grove, nello stupore generale per la scelta di Frank Williams di affiancare alla prima guida Ralf Schumacher un giovane britannico senza esperienza.
Ma è lo stesso patron del team che dopo un corteggiamento iniziato nell’estate 2015 gradirebbe l’arrivo di Button, pronto ad andare a chiudere la sua carriera in Formula 1 nella squadra che gli ha dato la possibilità di esordire e mettersi in luce.
Con Alonso intoccabile e il probabile arrivo di Vandoorne in Mclaren, ecco che per Jenson potrebbe aprirsi uno scenario interessante e concreto. La Williams dispone di una squadra di tecnici affidabili e della migliore PU del campionato, quella Mercedes.
Per un Button che “potrebbe” arrivare, ecco un Bottas che “potrebbe” lasciare. Dopo il mancato arrivo in Ferrari il pilota finlandese ha patito un calo di prestazioni e anche di quotazioni, tanto da essere messo in discussione dal team. Jenson garantirebbe un esperienza preziosa alla Williams, unita a quella di Felipe Massa sempre che il pilota brasiliano decida di continuare.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.