F1 | A Silverstone iniziano anche le riprese della APXGP. Brad Pitt pronto per mettersi al volante per il film sulla F1

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Luglio 2023 - 12:20
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | A Silverstone iniziano anche le riprese della APXGP. Brad Pitt pronto per mettersi al volante per il film sulla F1
P300
Home  »  F1

Iniziano le riprese del colossal sul mondo del Circus con protagonisti la star di Hollywood e Lewis Hamilton nel ruolo di coproduttore e consulente speciale

L’attenzione a Silverstone in questo fine settimana non sarà solo per l’azione del GP di Gran Bretagna e per il vero mondiale di F1, ma anche per quello che viene chiamato ormai “undicesimo team” presentatosi nel paddock, quello della APXGP.

Sì perché questo settimana iniziano le riprese sul film che dovrebbe meglio rappresentare il mondo della F1, con nomi d’eccezione dietro alla sua realizzazione.

Il regista, Joseph Kosinski, arriva dal successo di “Top Gun: Maverick” e sappiamo quanto sia difficile, dopo tanto tempo, produrre un seguito di livello. Il protagonista è Brad Pitt, e non ha bisogno di presentazioni.

Il film è prodotto da Apple Studios, che ha acquistato i diritti per una cifra superiore ai 100 milioni di dollari; Jerry Bruckheimer, già produttore nel 1990 di “Days of Thunder”, il film sulla NASCAR conosciuto da noi come “Giorni di Tuono” con Tom Cruise. Infine, spunta il nome di Lewis Hamilton, che farà anche da “garante” sulla fedeltà della pellicola al mondo del Circus.

La trama, almeno quella vociferata, è quella di un pilota, Sonny Hayes, che esce dal ritiro per tornare a correre in squadra con un giovane talento, Joshua Pearce (Damson Idris) nel Circus, tornando quindi a lottare con i campioni in pista.

Le riprese, come detto, partono da Silverstone e per l’occasione è stato ricreato tutto l’occorrente per avere un altro team in Pitlane. Garage con cartelloni recanti i nomi dei piloti, Motorhome, muretto, strutture per i pit stop e, ovviamente, la monoposto, quella che vedete nell’immagine di copertina.

Non si tratta di una vera F1 ibrida ma di una F2 adattata, nelle misure (passo) e nell’aerodinamica, per avvicinarsi quanto più in termini estetici ad una monoposto del Mondiale. È stata preparata da Mercedes, che compare anche con il logo AMG, in collaborazione con il team Carlin, con i meccanici al seguito al lavoro sulla vettura.

Apple ha venduto dei veri e propri spazi pubblicitari – come si percepisce dai loghi sulla livrea – per l’occasione. Si tratta di una monoposto molto tecnologica, dotata di decine di telecamere che saranno utili a riprendere quanto più materiale possibile. Kosinski, in sotto questo aspetto, potrà far tesoro dell’esperienza con “Top Gun: Maverick”

A guidarla ci sarà anche lo stesso Brad Pitt, il quale si è infilato casco, guanti e tuta e si è sottoposto ad un corso vero e proprio per poter essere all’altezza della situazione.

Le riprese, gioco forza invasive, continueranno per il resto della stagione su diversi tracciati e non intralceranno l’andamento del campionato, con la monoposto che girerà nei momenti di pausa e con telecamere dedicate.

Non ci resta quindi che attendere il risultato finale: con la speranza che il prodotto si avvicini più al “Giorni di Tuono” di Cruise che al “Driven” di Stallone. E, in questo, ci fidiamo del coproduttore e superconsulente Lewis Hamilton.

Immagini: F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA