Un evento speciale per festeggiare un anniversario altrettanto importante. Protagonisti venti piloti e dieci team in uno spettacolo in cui si presenterà la nuova stagione di F1
Abbiamo imparato nel corso di questi anni che lo show è diventato pian piano uno degli elementi caratterizzanti della F1 targata Liberty Media e quindi la 75esima stagione della massima categoria del motorsport non poteva che iniziare con uno spettacolo unico.
Il 18 febbraio 2025 alle 21:00 si accenderanno le luci sulla prossima stagione di F1, con uno show organizzato per celebrare la storia del campionato e dare ancora più importanza a un traguardo storico che verrà raggiunto. Anziché presentare le singole macchine con eventi esclusivi a cura dei team (anche se il più delle volte vengono svelate solo le livree), il prossimo anno assisteremo a un singolo grande evento in cui saranno protagonisti tutti e dieci i team iscritti, i loro venti piloti e tutti i team principal.
In occasione del F1 75 Show che si svolgerà alla O2 Arena di Londra verranno appunto presentati i protagonisti della nuova annata di F1, oltre alle dieci livree (così è stato specificato nelle informazioni dell’evento) che vedremo in pista qualche giorno più tardi nei test pre-stagionali e poi durante il corso del campionato.
L’evento, che darà voce ai protagonisti del mondiale con interviste alle figure chiave del campionato, prevede anche la presenza di ospiti ancora da svelare. Lo show sarà organizzato da BrianBurkeCreative in collaborazione con Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e l’azienda di produzione 1826. I primi sono gli stessi ad essersi occupati della cerimonia di apertura e di chiusura del primo Gran Premio di Las Vegas disputato nel 2023.
La prevendita aprirà giovedì 14 ai soli possessori di American Express e quindi da venerdì 15 a tutti gli altri fan della F1. Il costo dei biglietti sarà suddiviso in tre fasce di prezzo che partono da 70 euro e vanno fino a 135 euro.
“Per la prima volta porteremo insieme i nostri tifosi, tutte le 20 superstar del nostro sport e alcuni ospiti davvero speciali per dare il via alla nuova stagione che contrassegna il 75esimo anno di corse – ha commentato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1 -. Con il 2025 destinato a essere una classica stagione dopo tutto il dramma avuto nel 2024, questa è un’opportunità fantastica per i tifosi di tutte le età di vivere un’esperienza da vicino dell’incredibile spettacolo di intrattenimento che è la Formula 1″.
“La FIA è entusiasta di unirsi ai nostri colleghi della FOM e a tutti i team nella preparazione dell’evento inaugurale della stagione di Formula 1 – ha affermato Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA -. L’occasione servirà anche come preludio appropriato per la celebrazione del 75esimo anniversario del nostro sport durante la stagione 2025″.
“È un incredibile onore continuare a collaborare con la Formula 1 creando una nuova esperienza di intrattenimento, specialmente in questo nuovo evento che celebrerà il 75esimo anniversario dello sport nel 2025 – ha detto Brian Burke, Produttore Esecutivo e Diretttore Creativo di BrianBurkeCreative -. Attraverso la nostra collaborazione con tutti e dieci i team, i tifosi possono essere sicuri di vivere un’esperienza diretta entusiasmante unita alla presentazione delle nuove livree, alle interviste con i più grandi nomi della F1 e a uno spettacolo all’avanguardia. Sarà qualcosa di mai visto prima e da non perdere”!
Immagine di copertina: F1
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.