F1 2016: Vergne, Gutierrez e Hulkenberg tra i papabili per un posto in Haas

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
2 Agosto 2015 - 18:15
Home  »  F1

Durante l’inaugurazione di un outlet Haas nella città di Oporto, in Portogallo, Gene Haas ha confermato che nella lista dei candidati a guidare per la sua squadra nel mondiale 2016 di Formula 1 ci sono Jean-Eric Vergne, Esteban Gutierrez e Nico Hülkenberg.

Abbiamo una lista di piloti cui siamo interessati, ma visto che nei prossimi mesi ci sarà una serie di movimenti nelle formazioni delle squadre attualmente esistenti aspetteremo ancora un po’ per vedere chi sarà interessato al progetto che stiamo sviluppando” ha detto Haas, che poi, riferendosi ai tre nomi citati in precedenza, ha aggiunto: “Due di loro sono piloti di riserva per la Ferrari, quindi sicuramente rappresentano una possibilità; quanto al terzo, al momento guida per un’altra squadra, quindi le possibilità che lui guidi per noi dipendono da quella che sarà la sua posizione nella sua squadra. Siamo interessati a qualunque pilota attualmente impegnato in Formula 1 che dovesse rendersi disponibile“.

La candidatura di almeno uno tra Vergne e Gutierrez è particolarmente forte: entrambi, come detto, sono piloti sotto contratto con la Ferrari, la quale è in ottimi rapporti con il team Haas cui fornirà i motori per la prossima stagione. Quanto al pilota della Force India, il tedesco rappresenta uno dei pezzi più pregiati del mercato: pilota dall’indiscusso talento, Hülkenberg non ha mai avuto la possibilità di dimostrare la sua classe in un top team; nonostante tutte le incognite legate ad un team esordiente, l’opportunità Haas potrebbe permettergli di dare una svolta alla sua carriera qualora nessuna grande squadra, Ferrari in primis, si dimostri interessata a lui per il 2016.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO