Secondo quanto riporta Autosport, la FIA ha rigettato le candidature presentate da due squadre intenzionate a fare il loro ingresso nel campionato del mondo di Formula 1. Nei mesi scorsi la Federazione aveva aperto un bando per selezionare una o più squadre che avessero l’intenzione di esordire nella categoria nel 2016 o nel 2017, ma le successive indagini sulla loro solidità tecnica e finanziaria hanno indotto la FIA a scartare tutte le candidature che le erano pervenute.
L’identità di questi due team è ignota, però si esclude che tra questi ci fosse la ART Grand Prix di Nicolas Todt, attualmente impegnata in un gran numero di categorie come GP2, GP3 e DTM.
“Possiamo confermare che la FIA ha ricevuto delle proposte da parte di due squadre per riempire i posti vacanti sulla griglia” ha detto un portavoce della Federazione; “Successivamente abbiamo sottoposto tali candidature ad una completa analisi, ma purtroppo nessuno dei due candidati è stato in grado di soddisfare le richieste espresse dalla FIA“.
Stando così le cose, i team che dovrebbero partecipare al campionato 2016 rimangono 11: alle 10 scuderie attuali si aggiungerà il team di Gene Haas.
Immagine di copertina dall’account Instagram Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.