Nonostante il periodo di stop forzato per le competizioni, non si ferma l’organizzazione delle stesse nella speranza di riprendere il più presto possibile i vari campionati in giro per il mondo.
Quest’oggi Yamaha YART (Yamaha Austria Racing Team) ha svelato la livrea che vestirà la R1 per la 8 Ore di Suzuka. YART sarà impegnata in questa edizione della “gara delle gare” come team di riferimento dopo il ritiro del team factory dall’edizione 2020, schierando come piloti l’italiano Niccolò Canepa (che sarà anche il capitano), il tedesco Marvin Fritz ed il giapponese Kohta Nozane.
La squadra campione FIM EWC 2009 correrà in Giappone con la livrea speciale Yamalube ed assumerà la denominazione di Yamalube Yamaha EWC Official Team by YART.
Riportiamo le parole del team manager Mandy Kainz: “Suzuka è una gara importante per noi. Normalmente è l’ultima gara della stagione, anche se quest’anno non è così. Correre a fianco dei nostri colleghi di YMC e di fronte agli appassionati fan giapponesi è sempre una sensazione molto speciale. Negli ultimi anni abbiamo fatto il backup di Yamaha Factory Racing Team a Suzuka, ma con loro assenti quest’anno si pongono maggiori responsabilità sulle nostre spalle. Sono fiducioso di poter intensificare e ripagare la fiducia dimostrata in noi da Yamaha. Kohta Nozane è uno dei giovani talenti più entusiasmanti che corrono nel campionato giapponese Superbike, quindi sono felice di dargli il benvenuto nel team per correre insieme a Niccolò e Marvin. Conosciamo bene Nozane-san, conosce la moto e il team e sappiamo anche che a Suzuka sarà molto forte. In passato siamo stati uno dei team in grado di lottare in testa con le squadre ufficiali ma quest’anno, con un pilota così forte a schierarsi a bordo della nostra Yamaha R1, con un pacchetto già collaudato, penso che sia possibile lottare per il podio. Questo sarà il nostro obiettivo.”
Immagini Twitter/@yamaharacingcom
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.