Yamaha Factory Racing Team non sarà presente alla 8 Ore di Suzuka 2020. La Casa dei Tre Diapason ha infatti deciso di sospendere la partecipazione alla “gara delle gare”, penultimo round del FIM EWC, nonostante si fosse qualificata grazie alla prestazione del team Yamaha Sepang Racing, capitanato da Franco Morbidelli, Hafizh Syahrin e Michael van der Mark.
Il team ufficiale Yamaha Racing è uno dei più vincenti a Suzuka, e vanta addirittura di quattro vittorie consecutive dal 2015 al 2018; nello specifico la compagine giapponese ha dominato l’edizione 2015 con Katsuyuki Nakasuga (sempre presente), Pol Espargaró e Bradley Smith, il quale è stato sostituito da Alex Lowes per l’edizione 2016. Nel 2017 Michael van der Mark ha rimpiazzato invece Pol Espargaró, e il trio Nakasuga-Lowes-van der Mark ha conquistato le edizioni 2017 e 2018. L’ultima edizione, la 2019, ha visto YFRT sul secondo gradino del podio, dietro al team ufficiale Kawasaki guidato da Jonathan Rea ed Alex Lowes (con Toprak Razgatlıoğlu relegato “in panchina”).

fonte Twitter / @NickCanepa59
Yamaha YART sarà dunque il team di riferimento per la 8 Ore di Suzuka 2020, come lo è già per tutte le altre gare del FIM EWC. La squadra di Mandy Kainz affiderà la Yamaha YZF-R1 a Niccolò Canepa, Marvin Fritz e Kohta Nozane (che tornerà nell’EWC dopo aver corso per YART nel 2016 e nel 2017).
Immagine di copertina: Twitter / @YAMAHA_Suzuka8H
Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram, Twitter o Google News
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.