EWC | Peter Hickman con BMW a Le Mans

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota inglese si unirà al team factory BMW per la 24 Heures Motos di questo weekend


In vista dell’imminente 24 Heures Motos, che si svolgerà tra sabato e domenica sul Circuit Bugatti di Le Mans riportando finalmente in pista l’EWC, il team BMW Motorrad World Endurance Team ha ingaggiato Peter Hickman come quarto pilota, al momento solo come riserva.

“The World’s Fastest Road Racer” si unirà, quindi, al team tedesco a supporto di Kenny Foray, Ilya Mikhalchik e Markus Reiterberger. Hickman è un veterano delle corse, sia su pista che su strada: con BMW vanta quattro vittorie al Tourist Trophy e tre al Macau Grand Prix. Il soprannome di pilota di strada più veloce del mondo deriva dal record di velocità che ha stabilito nell’Ulster GP 2019, quando siglò il record sul giro in 3:15.316, alla velocità media di 136.415 mph (219.54 km/h).

Credits: Twitter / @peterhickman60

Di seguito le parole del pilota: “Sono davvero entusiasta di far parte del BMW Motorrad World Endurance Team questo fine settimana a Le Mans. Il team sta lottando per il campionato del mondo ed ho avuto il privilegio di essere stato invitato a contribuire alla squadra. Ho già corso tre edizioni della 24 ore di Le Mans e ho corso anche in Slovacchia, a Suzuka e in Qatar. Quindi non sono nuovo all’endurance e ho sempre apprezzato l’esperienza. Non vedo l’ora di salire in moto!“.

Queste, invece, le parole di Werner Daemen, Team Manager del team BMW Motorrad WorldSBK: “Siamo lieti di avere Peter Hickman, il miglior pilota su strada ed uno dei migliori piloti di moto al mondo, come quarto pilota del team a Le Mans, che si unirà al nostro forte trio di piloti regolari, Kenny, Ilya e Markus. I suoi successi e record sul giro in tutte le gare su strada parlano da soli, così come i podi nel campionato britannico Superbike. Questo è uno standard molto alto e sono fiducioso che sarà un grande supporto per il nostro team a Le Mans“.

Immagine di copertina: peterhickman.net

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

EWC | Peter Hickman con BMW a Le Mans 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE