Confermata nel calendario il primo novembre prossimo, la 8 Ore di Suzuka 2020 è in realtà ancora in una situazione particolare, in quanto solamente nel mese di luglio si conosceranno realmente le sorti della “Gara delle gare”. Il tutto è legato alle restrizioni imposte dal governo giapponese per contenere la diffusione del Coronavirus.
Nello specifico si conoscono solamente le modalità con cui l’evento verrà disputato. In particolare verrà modificato il format delle qualifiche, dove non sarà presente la celebre Top 10 Trial (una sorta di “Superpole” vecchio stile in cui i 10 migliori team delle qualifiche devono affrontare un singolo giro lanciato per ottenere la pole position), le qualifiche si svolgeranno al sabato e la gara, che sarà sempre di domenica, verrà anticipata alle 10:00 anziché al tradizionale orario delle 11:30.
Ma a rendere la settimana molto impegnativa sarà la presenza di una sola sessione di test ufficiali, che si svolgerà dal mercoledì al venerdì. Le varie squadre, infatti, non avranno la possibilità di effettuare alcun test durante il mese precedente alla gara con piloti che siano iscritti a tempo pieno al Motomondiale, Superbike, BSB, FIM EWC o rientrino nella top-15 dell’All Japan Superbike.
Immagine di copertina: fimewc.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.